Home Arezzo Comune di Arezzo: sedici nuove assunzioni. E sono già 41 dall’inizio dell’anno

Comune di Arezzo: sedici nuove assunzioni. E sono già 41 dall’inizio dell’anno

0
Comune di Arezzo: sedici nuove assunzioni. E sono già 41 dall’inizio dell’anno
Giovanna Carlettini

AREZZO. “Prosegue l’ammodernamento della macchina comunale, con un investimento sul personale che dimostra come l’amministrazione abbia a cuore i propri obiettivi di mandato, penso alla sicurezza, e risponda sempre con tempestività a ulteriori richieste di fabbisogno”.

Commenta soddisfatta l’assessore al personale Giovanna Carlettini l’approvazione da parte della giunta della delibera da lei proposta che prevede ulteriori 16 assunzioni a tempo indeterminato e 4 a tempo determinato.

“Dal primo gennaio di quest’anno – prosegue Carlettini – tocchiamo quota 41 nuovi dipendenti, una cifra che rende perfettamente la misura dello sforzo compiuto, il tutto nel rigoroso mantenimento degli equilibri di bilancio. Energie che coinvolgono tutte le categorie d’inquadramento professionale: ne cito tuttavia alcune, anche per rendere evidente la direzione intrapresa.

Ricordo l’assunzione di esperti nella progettazione europea, dei tecnici destinati all’unità operativa Pnrr, di ingegneri e architetti, di assistenti sociali, di tecnici edilizi e di impiantistica, di sei agenti della polizia municipale. Diamo seguito con i fatti a quanto messo nero su bianco nel piano delle assunzioni.

Le maglie legislative si sono finalmente allargate, possiamo dunque lavorare con maggiore elasticità e certezza nell’individuazione delle professionalità necessarie, sulla base delle valutazioni fatte dagli uffici, dei pensionamenti in corso e quelli già disposti, dei carichi di lavoro delle varie strutture, degli adempimenti, vecchi e nuovi, che il Comune è chiamato a svolgere per accompagnare il piano di ripartenza delle attività e superare definitivamente le dinamiche causate dall’emergenza epidemiologica”.