Home Arezzo Concerto per l’autismo, sorpresa legata al Jova Beach Party per chi sarà a Teatro

Concerto per l’autismo, sorpresa legata al Jova Beach Party per chi sarà a Teatro

0
Concerto per l’autismo, sorpresa legata al Jova Beach Party per chi sarà a Teatro

Una serata per non essere soli e aprire tutte le porte…Quelle dello stigma verso la diversità e l’emarginazione. Un concerto veramente speciale per far incontrare grandi musicisti ed artisti con il mondo dell’autismo.

Sabato 9 aprile alle ore 21, nell’ambito delle iniziative del Mese Blu, al teatro Petrarca  di Arezzo arriverà una super band guidata da Riccardo Onori, chitarrista, autore, produttore che ha collaborato con tanti artisti dai Diaframma, ai Dirotta su Cuba fino a Irene Grandi e dal 2001 è la chitarra del team di Jovanotti, con il quale incide, suona dal vivo e partecipa alla scrittura di molti brani tra cui anche l’ultimo successo “Apri tutte le porte” di Gianni Morandi.

Accanto a lui il basso di Saturnino, virtuoso musicista e colonna del suono di Jovanotti da oltre 30 anni. La ritmica sarà affidata a Donald Renda macchina da groove che mischia i ritmi funk con le sonorità dance elettroniche.

A loro si unirà come ospite speciale Finaz, leader della Bandabardò, storica rock/folk band fiorentina.

Ci sarà anche una sorpresa speciale per chi parteciperà al “Concerto per l’Autismo” al Teatro Petrarca. Grazie alla collaborazione con la band capitanata da Riccardo Onori e Saturnino, attraverso una speciale lotteria, verranno estratti quattro biglietti fortunati che daranno la possibilità di andare ad uno dei concerti del Jova Beach Party 2022.

A suggellare ancora di più questo progetto ed il suo valore saranno anche gli altri ospiti della serata: i musicisti del musical “TOMMY – IL ROCK CHE PARLA DI AUTISMO”, con genitori e ragazzi che si uniranno in una magica jam session.

Il Concerto per l’Autismo è una tradizione che dura dal 2016 (ricordiamo gli spettacoli con Amanda Sandrelli, Stanley Jordan, Roberto Vecchioni, Patti Smith, Tosca fino a Concerto Italiano dell’estate 2021).

Questo appuntamento unisce una proposta culturale ed artistica di alto livello con un valore etico e sociale molto importante.

Il concerto, realizzato con la collaborazione di Officine della Cultura e Koiné, vede il patrocinio del Comune di Arezzo, della Provincia di Arezzo, della Fondazione Giudo D’Arezzo e della Fondazione Arezzo Comunità.

Per info e prevendite

On line circuito boxoffice/ticketOne

Acquistabili presso

Officine della Cultura – Via Trasimeno 16 – Arezzo

Tel 0575 27961

[email protected]