Home Attualità Consiglio del 18 maggio: la Lega annuncia atto d’indirizzo per estendere la rete idrica

Consiglio del 18 maggio: la Lega annuncia atto d’indirizzo per estendere la rete idrica

0
Consiglio del 18 maggio: la Lega annuncia atto d’indirizzo per estendere la rete idrica

Sono dodici i punti all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale che si terrà a Cortona mercoledì 18 maggio alle 15,30. Il presidente Nicola Carini aprirà la seduta con le pratiche di rito per poi dare la parola al sindaco Luciano Meoni per le comunicazioni e quindi ai consiglieri per la parte dedicata a interrogazioni, mozioni e atti di indirizzo.

Sono annunciati l’atto di indirizzo del gruppo «Lega Salvini Premier» per l’estensione della rete idrica e depurazione. Dallo stesso gruppo è all’ordine del giorno anche la mozione per la riqualificazione urbana della zona delle Fonti nella frazione di Creti. Altra mozione su misure economiche urgenti per il tessuto economico e sociale è proposta dal gruppo Pd – Insieme per Cortona.

A seguire spetterà al sindaco la relazione sul rendiconto di gestione 2021 e la variazione al bilancio di previsione 2022/23. Quindi l’assessore alla Cultura Francesco Attesti illustrerà il rinnovo della convenzione per l’esercizio associato delle funzioni in materia di definizione e organizzazione di un’offerta turistica di qualità collegata alla realizzazione del prodotto turistico omogeneo denominato «Toscana Terra Etrusca».
L’assessore alle Attività produttive Paolo Rossi spiegherà il progetto di adesione all’iniziativa «Comuni amici delle api» e infine spetterà al sindaco Luciano Meoni illustrare l’atto per l’acquisizione gratuita e l’accorpamento al demanio di sedimi stradali e loro pertinenze utilizzati ad uso pubblico da oltre 20 anni.

Al Consiglio comunale il pubblico potrà partecipare in presenza oppure seguire la seduta dalla pagina YouTube del Comune.