Home Arezzo Corso di Lingua e Cultura ucraina, da lunedì 30 maggio al Campus universitario del Pionta

Corso di Lingua e Cultura ucraina, da lunedì 30 maggio al Campus universitario del Pionta

0
Corso di Lingua e Cultura ucraina, da lunedì 30 maggio al Campus universitario del Pionta

Prende il via lunedì 30 maggio il Corso di base di lingua e cultura ucraina, aperto a tutti gli interessati. Le lezioni saranno tenute dalla professoressa Yulija Chernyshova, visiting professor dell’Università di Kyiv.

Per partecipare al corso, che si terrà al campus universitario del Pionta ad Arezzo e on line, non sono richieste conoscenze pregresse, e le attività sono aperte sia agli studenti che alla cittadinanza.

Le lezioni si terranno nelle giornate del 30 e 31 maggio e del 6 e 7 giugno, dalle ore 10 alle ore 13.45 e verteranno sia sulla lingua che sulla cultura ucraina.

Infine, martedì 7 giugno, a partire dalle ore 15, è in programma la master class di chiusura del corso, cui seguirà un momento conviviale con la festa ucraina.

L’iniziativa è organizzata nell’ambito del corso di laurea in Lingue per la Comunicazione interculturale e d’Impresa che si tiene ad Arezzo, a cura del dipartimento di eccellenza di Filologia e Critica delle Letterature Antiche e Moderne dell’Università di Siena.

Sarà possibile partecipare anche on line. Le iscrizioni gratuite sono aperte all’indirizzo: [email protected].

Informazione sugli orari e sulla piattaforma on line per il collegamento sono pubblicate alla pagina web www.unisi.it/unisilife/notizie/corso-lingua-cultura-ucraina