Home Attualità Cortona: controllo straordinario dei Carabinieri a terra e in volo

Cortona: controllo straordinario dei Carabinieri a terra e in volo

0
Cortona: controllo straordinario dei Carabinieri a terra e in volo

CORTONA. Su disposizione del Comando Provinciale Carabinieri di Arezzo, nella serata di ieri i militari della Compagnia di Cortona hanno eseguito un servizio coordinato a largo raggio di controllo del territorio, effettuato con il supporto dall’alto del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pisa.

Sono stati effettuati numerosi posti di controllo, con l’impiego specifico di 7 pattuglie dell’Arma territoriale, più nel dettaglio sono state complessivamente controllate 173 persone e 98 automezzi, inoltre sono stati effettuate ispezioni presso 11 locali pubblici, denunciate e segnalate all’Autorità Giudiziaria ed Amministrativa:

– una persona in stato di libertà di Cortona, quarantacinquenne, disoccupato ex art 73 D.P.R. 309/90, noto alle forze dell’ordine. Il predetto veniva trovato in possesso a seguito di perquisizione presso la propria abitazione, conseguenza di un intervento per lite in famiglia, di gr. 5,5 di sostanza stupefacente di tipo ketamina (nuova droga sintetica che agisce con effetti simili a quelli della cocaina) e gr. 1 di hashish;

– denunciato a piede libero ex art 494 c.p. (sostituzione di persona): un giovane classe 1985 dell’est Europa, conosciuto alle forze dell’ordine, residente a Monte San Savino, il quale sprovvisto di certificazione valida per accedere all’interno di un ufficio postale esibiva documento “green pass” appartenente ad altra persona. lo stesso inoltre, veniva sanzionato per l’inosservanza delle norme anti contagio da covid – 19;

– segnalato in via amministrativa ex art. 75 D.P.R. 309/90 un giovane ragazzo albanese, residente a Siena, con precedenti di polizia, trovato in possesso all’interno della sua autovettura, da lui condotta, di gr. 2,1 di sostanza stupefacente tipo marijuana.

– segnalato all’autorità amministrativa un giovane ragazzo, il quale notato a piedi con un atteggiamento nervoso e agitato alla vista dei militari, sottoposto a controllo, veniva trovato in possesso di gr. 3,78 di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

L’attività che ha fornito anche un ottimo risultato preventivo verrà ripetuta nei prossimi giorni.