Home Attualità Cortona, operai al lavoro per il ripristino dei danni provocati dal maltempo

Cortona, operai al lavoro per il ripristino dei danni provocati dal maltempo

0
Cortona, operai al lavoro per il ripristino dei danni provocati dal maltempo

A seguito delle intense precipitazioni nella notte fra il 15 e il 16 settembre, gli operai dell’Amministrazione comunale stanno effettuando interventi e sopralluoghi per il ripristino dei danni causati dal maltempo.

Oltre alle «storiche» criticità dei centri urbani di Camucia e Terontola, sulle quali proseguiranno gli interventi di miglioramento idraulico insieme agli enti e alle istituzioni competenti, si registrano problematiche nella zona della montagna dove in queste ore si sta concentrando il lavoro del personale della manutenzione.

Le squadre coordinate dall’ufficio tecnico sono già intervenute a Poggioni, questa mattina hanno operato nella zona di Vaglie e proseguiranno nelle zone colpite ripristinando strade e fossati.

L’Amministrazione comunale, ringraziando tutta la macchina della Protezione civile comunale per quanto dimostrato anche in questa occasione, ricorda ai privati proprietari di terreni di porre la massima attenzione nella manutenzione dei propri fossati, al fine di aumentare la difesa idraulica del territorio.

Si ricorda ai proprietari frontalieri delle strade vicinali, dove non è possibile un intervento diretto del Comune, che all’indirizzo https://www.comunedicortona.it/avvisi?id=34666 è disponibile il modulo per la richiesta di materiale per il rifacimento dei fondi stradali.