Home Arezzo Covid-19: Esiste una sola salute. Incontro al Teatro Pietro Aretino

Covid-19: Esiste una sola salute. Incontro al Teatro Pietro Aretino

0
Covid-19: Esiste una sola salute. Incontro al Teatro Pietro Aretino

Domenica 23 ottobre 2022 dalle ore 10.00 presso il Teatro Pietro Aretino in via Bicchieraia in Arezzo si terrà un incontro dal titolo “Covid-19: Esiste una sola salute“.

Tra i relatori la dr.ssa Sara Landini, Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo sistemico relazionale.
Si occupa di terapia individuale, di coppia e familiare ed è terapeuta abilitata EMDR, approccio strutturato per il trattamento di psicopatologie e problematiche legate ad eventi traumatici o emotivamente stressanti.
I suo ambiti di intervento riguardano ansia, attacchi di panico, disturbo da stress post traumatico, difficoltà affettive e relazionali.
E’ Operatore di Terapia multisistemica in acqua Metodo Caputo-Ippolito per bambini con autismo e disabilità intellettiva.
Ha esperienza ventennale in gruppi di auto osservazione presso l’accademia DaiShiDo di Arezzo (www.daishido.it) con cui collabora.

Relatore anche il dr. Eugenio Serravalle, pediatra e qualificato studioso degli effetti delle vaccinazioni nella prima infanzia.
Laureato alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Pisa, corso di laurea in Medicina e Chirurgia, nel 1980, si è specializzato in Pediatria Preventiva, Puericultura e Patologia neonatale all’Università degli studi di Pavia.
Specializzato anche in Omeopatia Classica è iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Pisa.

Relatore infine il dr. Mauro Mantovani, Direttore Scientifico dell’Istituto di Medicina Biologica di Milano e Specializzato in Immunologia, è Chimico Sperimentale, Bio-tecnologo Alimentare, Membro attivo della British Society for Immunology, Visiting Professor in Diagnostica Infettivologica, Docente in Nutraceutica Oncologica e Docente in Immunologia dei Tumori.

Con la moderazione della dr.ssa Maria Teresa Turrini, medico e Presidente del Comitato Sanitari Arezzo (CO.S.AR), l’ingresso con ingresso libero e gratuito rappresenta una importante occasione per la cittadinanza di ascoltare professionisti del campo sanitario confrontarsi sulle azioni da intraprendere a tutela della salute pubblica, seguendo le regole del codice deontologico delle professioni di appartenenza.