Home Arezzo Covid-19: Esiste una sola salute. Incontro al Teatro Pietro Aretino

Covid-19: Esiste una sola salute. Incontro al Teatro Pietro Aretino

0

Domenica 23 ottobre 2022 dalle ore 10.00 presso il Teatro Pietro Aretino in via Bicchieraia in Arezzo si terrà un incontro dal titolo “Covid-19: Esiste una sola salute“.

Tra i relatori la dr.ssa Sara Landini, Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo sistemico relazionale.
Si occupa di terapia individuale, di coppia e familiare ed è terapeuta abilitata EMDR, approccio strutturato per il trattamento di psicopatologie e problematiche legate ad eventi traumatici o emotivamente stressanti.
I suo ambiti di intervento riguardano ansia, attacchi di panico, disturbo da stress post traumatico, difficoltà affettive e relazionali.
E’ Operatore di Terapia multisistemica in acqua Metodo Caputo-Ippolito per bambini con autismo e disabilità intellettiva.
Ha esperienza ventennale in gruppi di auto osservazione presso l’accademia DaiShiDo di Arezzo (www.daishido.it) con cui collabora.

Relatore anche il dr. Eugenio Serravalle, pediatra e qualificato studioso degli effetti delle vaccinazioni nella prima infanzia.
Laureato alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Pisa, corso di laurea in Medicina e Chirurgia, nel 1980, si è specializzato in Pediatria Preventiva, Puericultura e Patologia neonatale all’Università degli studi di Pavia.
Specializzato anche in Omeopatia Classica è iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Pisa.

Relatore infine il dr. Mauro Mantovani, Direttore Scientifico dell’Istituto di Medicina Biologica di Milano e Specializzato in Immunologia, è Chimico Sperimentale, Bio-tecnologo Alimentare, Membro attivo della British Society for Immunology, Visiting Professor in Diagnostica Infettivologica, Docente in Nutraceutica Oncologica e Docente in Immunologia dei Tumori.

Con la moderazione della dr.ssa Maria Teresa Turrini, medico e Presidente del Comitato Sanitari Arezzo (CO.S.AR), l’ingresso con ingresso libero e gratuito rappresenta una importante occasione per la cittadinanza di ascoltare professionisti del campo sanitario confrontarsi sulle azioni da intraprendere a tutela della salute pubblica, seguendo le regole del codice deontologico delle professioni di appartenenza.

Exit mobile version