Home Arezzo Crescere con il tennis con un tennis che cresce

Crescere con il tennis con un tennis che cresce

0
Crescere con il tennis con un tennis che cresce

Soddisfazione per la scuola Tennis di Subbiano e soddisfazione anche per il m° Mauro Sacchetti che con passione la sta portando avanti.

Cosa succede alla scuola di Tennis è presto detto, 10 ragazzi sono stati convocati al raduno di Coppa delle Provincie e sono Natalia, Camilla, Irene, Ettore, Amedeo, Filippo, Pietro, Mattia, Dario, Filippo, tutti determinati come dice Sacchetti “a tenere alto il nome della Provincia di Arezzo”.

La realtà di Subbiano è una piccola realtà al confine con la città, che ha grandi centri sportivi tennistici , ma ci sono comunque risultati inimmaginabili che deve rendere orgogliosi chi lavora per portare avanti il progetto della scuola tennis, la comunità stessa e chi investe nelle strutture come l’Amministrazione Comunale.

La scuola tennis di Subbiano, in base alle classifiche della Federazione Italiana Tennis ,a riguardo dell’attività giovanile, nel 2021 è risultata, per tipologia di scuola, 3° in toscana e 35° a livello nazionale su 433 scuole.

Ma il risultato più eclatante riguarda il suo piazzamento al 267° posto fra tutte le scuole tennis italiane, che sono 3437, e sicuramente ben più attrezzate a livello strutturale ed organico.

Questi risultati commenta Mauro Sacchetti ” sono stati possibili solo grazie a tutti i nostri ragazzi che con impegno e sacrifici danno lustro alla nostra piccola realtà con un grazie a tutti coloro che ci sostengono”.