Home Attualità Custodi eroici, Coldiretti: a Sestino l’incontro con i giovani e le istituzioni

Custodi eroici, Coldiretti: a Sestino l’incontro con i giovani e le istituzioni

0
Custodi eroici, Coldiretti: a Sestino l’incontro con i giovani e le istituzioni
Francesca Lombardi Delegato Coldiretti Giovani Toscana e Arezzo

“I Custodi Eorici si incontrano”, un titolo evocativo che ha scelto il Comitato Giovani di Coldiretti Arezzo per dare il via al primo ritrovo organizzato a Sestino che si terrà domenica 24 aprile alla presenza delle istituzioni nazionali, regionali e provinciali.

“Abbiamo pensato di mettere in piedi una giornata di confronto e dialogo dedicata al lavoro di salvaguardia del territorio e dell’agroalimentare a cura dei giovani imprenditori con le testimonianza dirette delle aziende che contribuiscono al presidio delle zone più marginali – spiega Francesca Lombardi, Delegato Coldiretti Giovani Impresa Toscana e Arezzo e Sestino, con le sue problematiche, rappresenta una zona molto bella quanto complessa”.

Il cuore della giornata infatti sarà il momento di confronto “I Custodi Eroici si incontrano con le istituzioni” presso il Teatro Comunale Pilade Cavallini a partire dalle ore 11.

“Un tavolo di incontro tra i giovani e le istituzioni – prosegue Francesca Lombardi abbiamo sentito la necessità, dettata anche dalle richieste degli imprenditori del luogo, di provare a fare chiarezza o meglio luce su quelle che sono le problematiche più urgenti di questo territorio. E di trovare soluzioni che possano avere una ricaduta positiva sul lavoro quotidiano di quelle aziende che ancora più delle altre rappresentano il virtuosismo dell’agroalimentare oggi perché operano in aree marginali e di confine. I temi che affronteremo saranno legati al territorio quali ungulati, prezzi, speculazioni, burocrazia, PNRR, ed ancora i contratti di filiera, il cibo sintetico, l’origine in etichetta, l’innovazione e la ricerca e Campagna Amica”.

Saranno presenti tra gli altri il Presidente della Coldiretti di Arezzo Lidia Castellucci, il Delegato Giovani Impresa Toscana ed Arezzo Francesca Lombardi, il Direttore di Coldiretti Arezzo Raffaello Betti, il Sottosegretario al Lavoro Senatore Tiziana Nisini, il Senatore Riccardo Nencini, il Vicepresidente del Consiglio Regionale Marco Casucci, il Consigliere Regionale Gabriele Veneri, il Consigliere Provinciale con delega all’Ambiente ed alla Transizione Ecologica Cinzia Santoni, il Sindaco di Sestino Franco Dori, il Sindaco di Sansepolcro Fabrizio Innocenti, il Sindaco di Pieve Santo Stefano Claudio Marcelli, il Sindaco di Caprese Michelangelo Claudio Baroni.

Maggiori informazioni sulla pagina Facebook di Coldiretti Arezzo o su www.arezzo.coldiretti.it.

Previous article Tanti e Casi: “Tortaia avrà la sua scuola” 
Next article “L’abbattimento di Porta Santo Spirito e la costruzione dei bastioni”
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.