Home Arezzo Da giovedì 14 luglio tornato gli appuntamenti con “Yoga ad Arte” 

Da giovedì 14 luglio tornato gli appuntamenti con “Yoga ad Arte” 

0
Da giovedì 14 luglio tornato gli appuntamenti con “Yoga ad Arte” 

Per il sesto anno la Fondazione Ivan Bruschi, in collaborazione con il Maestro Giuseppe Storani dell’Associazione BK Yoga, propone l’iniziativa “YOGA AD ARTE” a Casa Bruschi: tornano le lezioni di yoga al tramonto con il panorama della Pieve e del centro storico di Arezzo a fare da scenario.

Primo appuntamento giovedì 14 luglio alle ore 20,30 nella terrazza panoramica della Casa Museo.

Questa la prima di tre serate speciali che si svolgeranno anche il 21 e il 28 luglio, eventi del tutto originali creati per suscitare emozioni uniche, dove il fascino dell’arte delle opere esposte al Museo Bruschi dialoga e si mescola in modo suggestivo con la disciplina dello yoga.

Le lezioni, di circa un’ora e mezzo ciascuna, saranno guidate da Giuseppe Storani che da oltre 20 anni pratica questa disciplina ed ha partecipato a corsi di formazione per insegnanti conseguendo il diploma di Odaka yoga e di Ashtanga.

A Casa Bruschi si terranno lezioni per veri appassionati di yoga. – anticipa il Maestro Storani – La prima e l’ultima serata saranno dedicate al Vinyasa Yoga, un approccio speciale che permette di arrivare da un punto ad un altro con un flusso fluido e dinamico di movimenti attraverso il supporto del respiro. I movimenti energici consentono di acquisire forza, flessibilità e agilità, mentre l’enfasi sulla respirazione insegna a gestire correttamente l’equilibrio. Nella seconda serata si svolgerà una lezione di Ashtanga Yoga, uno stile molto impegnativo e molto dinamico che include movimenti intensi”.

Il costo di ogni appuntamento è di € 12 a persona e comprende anche la possibilità di visitare la mostra “Pietro Benvenuti nell’età di Canova. Dipinti e disegni da collezioni pubbliche e private”, curata da Liletta Fornasari e prima edizione realizzata ad Arezzo del progetto “Terre degli Uffizi”, ideato e realizzato da Gallerie degli Uffizi e Fondazione CR Firenze.

In considerazione dei posti limitati per ciascuna serata, si consiglia la prenotazione chiamando il numero 0575 354126 o scrivendo a [email protected].

In caso di pioggia le serate verranno recuperate il 29 luglio e il 4 agosto.