Home Arezzo Dal 28 agosto ripartono gli “Aperitivi Letterari” alla Galleria Ambigua

Dal 28 agosto ripartono gli “Aperitivi Letterari” alla Galleria Ambigua

0
Dal 28 agosto ripartono gli “Aperitivi Letterari” alla Galleria Ambigua

Ripartiranno domenica 28 agosto, alle ore 18.00, gli eventi artistico-letterari e le rassegne presso Galleria Ambigua (Via Cavour 72, Arezzo).

Proprio domenica 28, infatti, Lucrezia Lombardo, curatrice del polo culturale “Ambigua”, terrà una lectio su alcune delle più impellenti questioni degli ultimi mesi -dalla guerra in Ucraina, alla crisi energetica- a partire dai contenuti teorici del suo ultimo libro, “Due saggi dirompenti. La Repubblica delle occasione risolutive e il processo coscinziale” (Divergenze). Sempre il 28 agosto, la scrittrice approfondirà la questione del ruolo della letteratura nel contesto contemporaneo, riflettendo con il pubblico sulle recenti tendenze dell’espressione poetico-narrativa e soffermandosi su alcuni spunti contenuti nella raccolta di racconti “Un karma distratto”, libro sperimentale, uscito nel 2021con Porto Seguro.

La serata del 28 sarà accompagnata da un aperitivo letterario, offerto dalla galleria, e darà avvio alla nuova stagione di eventi previsti in programma da settembre presso il polo multifunzionale “Ambigua”, realtà attiva ad Arezzo da ormai due anni e che intende proporre ai fruitori una nuova idea di “cultura”, tesa a valorizzare plurali linguaggi espressivi -dalla pittura, alla scultura, fino alla musica, alla letteratura, al cinema ed alla fotografia- e soprattutto i giovani.

Ambigua, inoltre, si prefigge, sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 2020, di costituire una fucina d’idee, un luogo d’incontro per artisti, filosofi e liberi pensatori, che intendano dare vita a nuove correnti artistico-letterarie.