Home Arezzo “Dinosaur Show”: il nuovo spettacolo al Teatro Tenda

“Dinosaur Show”: il nuovo spettacolo al Teatro Tenda

0
“Dinosaur Show”: il nuovo spettacolo al Teatro Tenda
Locandina

Una cosa che non smette mai di affascinarci è il mistero dei dinosauri.
E se potessimo catturare quell’eccitazione e portarla in vita, in una storia giurassica in modo divertente? Ora possiamo farlo con il Dinosaur Show, un’idea fantastica per avvicinare ti bambini al teatro. Uno spettacolo comico, interattivo, culturale e didattico. Uno spettacolo unico, diverso da tutti gli altri, spiritoso, coinvolgente, con un intento divulgativo ed educativo: incisivo ma leggero.

I dinosauri dello show sono repliche animatronic. Uniscono anatomia, robotica, meccanica e teatro di scena, per creare pupazzi con caratteristiche del tutto realistiche, fornendo qualcosa di veramente unico, reattivo e giocoso. Mentre si muovono, ruggiscono, tutto il pubblico che verrà coinvolto.

La trama dello spettacolo in breve: Al “Museo mondiale dei dinosauri” c’è grande fermento. Lo scienziato Gregor (pazzoide con i bianchi capelli dritti come tutti gli scienziati) è in attesa di un famoso “paleontologo dalla Germania”.

Lo studioso porta con sé una “tavola del tempo”, che permetterà a questi enormi rettili dell’era mesozoica di tornare alla vita. Ma prima bisogna risolvere un enigma, brillantemente decifrato dal paleontologo. E così accade il miracolo: sulla scena ecco apparire il triceratopo e il velociraptor, il brontosauro Brontolina, il tyrannosaurus rex e i suoi cuccioli, lo pterosauro e il gigantesco megaraptor.

E c’è di più: a un certo punto comparirà anche la “macchina per costruire i dinosauri”, fornita di verdi raggi laser che, proiettati sulla sala, scateneranno l’entusiasmo dei bambini.

Domenica 10 Aprile con 2 spettacoli ore 15,30 e 18,00. Teatro Tenda Via Giovanni Amendola.

Biglietti: ridotto € 10 intero € 15. Si consiglia le prenotazioni 3669590150 orario 9.30 /12.30 e 16.00 / 19.00

Obbligatorio mascherina FPP2 da 6 anni in , Super Green Pass per accedere al teatro Adatto da 2 anni 10. Durata: un ora.

Locandina