Home Attualità “Dolce e chiara è la notte”: Sara Costa e Fabiano Casanova in concerto al Museo Mine

“Dolce e chiara è la notte”: Sara Costa e Fabiano Casanova in concerto al Museo Mine

0
“Dolce e chiara è la notte”: Sara Costa e Fabiano Casanova in concerto al Museo Mine

Un nuovo appuntamento per la Rassegna dedicata alla musica e promossa dall’Amministrazione Comunale che, oltre a farci scoprire luoghi suggestivi del territorio, ci culla con note musicali prodotte da strumenti diversi.

Dopo il primo appuntamento dello scorso venerdì 15 luglio svoltosi presso il Teatro della Selva e con protagonisti Silvia Frignelli, Gabriele Cerofolini e Alessandra Cordova sotto la regia di Valdarno Piano Festival, mercoledì 10 agosto alle ore 21 e 15 presso il Museo Mine, sarà la volta del secondo step della Rassegna che vedrà protagonisti Sara Costa e Fabiano Casanova in un concerto pianistico a quattro mani.

La kermesse proseguirà martedì 16 agosto, sempre con inizio alle ore 21 e 15, nella splendida cornice del Roseto Fineschi: Terre di Arezzo Music Festival proporrà per l’occasione “Le Stagioni dell’Angelo”, Ensemble Bosso Concept.

Infine, chiuderà il ciclo di appuntamenti, sabato 27 agosto alle 21 e 15 presso la Chiesa di San Pancrazio, il concerto di flauto e chitarra di Giovanni Mareggini e Claudio Piastra, organizzato ancora una volta da Terre di Arezzo Music Festival.

Una coppia nella musica e nella vita, da quando hanno formato la loro dinamica collaborazione musicale nel 2014, i pianisti italiani Sara Costa e Fabiano Casanova hanno girato il mondo suonando pianoforte a quattro mani e concerti a due pianoforti.

In Italia hanno suonato con successo a Roma – Museo Carlo Bilotti, Roma Tre Orchestra – Milano, Bergamo – Sala Greppi e Auditorium S. Alessandro, Palazzo Visconti a Brignano Gera d’Adda e Castello Visconteo a Pagazzano – e all’estero a Londra -Saint Martin nei Campi – e Slovenia – Festival di Ptuj.

I loro concerti hanno ottenuto ottime recensioni da testate nazionali come il Corriere della Sera e L’Eco di Bergamo. Sara e Fabiano sono apparsi anche su diverse Tv e Radio locali italiane.

Hanno conseguito un Master in Duo Pianoforte presso il Conservatorio Pollini di Padova (Italia) Summa cum Laude sotto la guida del pianista e insegnante russo Konstantin Bogino.

Acclamati per il loro modo di suonare carismatico e intenso, sono interessati a scoprire anche un repertorio meno suonato per duo pianistico.