Home Attualità Figline: assemblea di frazione, appuntamento al Cesto

Figline: assemblea di frazione, appuntamento al Cesto

0
Figline: assemblea di frazione, appuntamento al Cesto

di Laura Privileggi

È stata rinviata a sabato 22 gennaio alle ore 17 la prima Assemblea di frazione nella località Madonna del Cesto. Dopo la seduta allo Stecco, di alcune sere fa, sono due gli appuntamenti che restano per concludere il calendario delle prime sessioni di tutte le 12 Assemblee di frazione: a Restone, mercoledì 19 gennaio alle 21 presso il Centro Polivalente ed infine nella località Madonna del Cesto sabato prossimo 22 gennaio alle 17 presso il Circolo Arci.

“Le Assemblee sono uno strumento di partecipazione popolare e di confronto tra cittadini e Amministrazione promosso a partire dall’ottobre scorso dal Comune di Figline e Incisa Valdarno. Ciascuna Assemblea, durante la prima sessione, sceglie i propri delegati che siederanno nella Consulta delle frazioni, l’organismo di rappresentanza di tutti i centri abitati del territorio comunale.

Le Assemblee e la Consulta delle frazioni sono organismi partecipativi disciplinati dal Regolamento comunale delle Consulte, approvato dal consiglio comunale l’11 febbraio 2021. Le Assemblee sono 12, una per ciascuna delle frazioni del territorio comunale: Brollo, Burchio, Cesto, Gaville, La Massa, Matassino, Palazzolo, Poggio alla Croce, Ponte agli Stolli, Porcellino, Restone e Stecco”.

Agli incontri saranno presenti i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale. La partecipazione è libera e aperta a tutti i residenti nella frazione. Per accedere è necessario il Green pass e gli incontri si svolgeranno nel rispetto della normativa anticovid. La frazione del Cesto comunemente chiamata così,  dista a pochi chilometri dal centro di Figline, per raggiungerla basta percorrere la via G. da Verrazzano  dove troviamo la chiesa romanica di San  Bartolomeo a Scampata, riaperta al pubblico nel 2007 dopo essere stata lungamente chiusa al pubblico.

Previous article Covid-19: è tutta colpa di…..
Next article Coronavirus: in Toscana 10.287 nuovi casi. 32 decessi con un’età media di 81,9 anni
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.