Home Cronaca Figline: momenti di Panico al Palagio Farm Shop

Figline: momenti di Panico al Palagio Farm Shop

0
Figline: momenti di Panico al Palagio Farm Shop

di Laura Privileggi

Paura nella tenuta Il Palagio a Sant’Andrea in Campiglia. Durante la serata di ieri il forte temporale che si è abbattuto su tutto il Valdarno Fiorentino e Aretino creando danni, ha colpito la pizzeria del noto cantante residente da molti anni  nella ridente zona proprietario di quelle terre e dello stesso locale che si trova tra le dolci colline toscane a sud di Firenze.

Ci sono sono stati veri momenti di panico,  racconta il gestore,  erano circa le 11 di sera e avevamo ai tavoli ancora 50 persone che stavano finendo di cenare. Ad un certo punto si è alzato un forte vento con pioggia e grandine che ha spazzato via tavoli ed ombrelloni. La gente dopo un fuggi fuggi, è stata immediatamente soccorsa e portata al sicuro dal personale del ristorante.

Fortunamente nessun danno alle persone ma  sono caduti molti alberi lungo le strade adiacenti. La via che porta a San Martino, a causa di molti alberi  crollati a terra, è stata chiusa dopo l’intervento immediato dei vigili del fuoco di Figline. Vigili del fuoco  e uomini del GAIB in tutta la zona anche a Ponte Agli Stolli frazione di Figline sempre per allagamenti e rami spaccati dal vento rotolati pericolosamente in mezzo alla carreggiata.