Home Attualità Funerali di Franco Polcri a Sansepolcro: il saluto del Borgo

Funerali di Franco Polcri a Sansepolcro: il saluto del Borgo

0
Funerali di Franco Polcri a Sansepolcro: il saluto del Borgo

Una chiesa di San Francesco gremita di pubblico ha reso l’ultimo commosso saluto al professor Franco Polcri, scomparso nella notte fra venerdì e sabato scorsi.

In prima fila, oltre ai familiari, la rappresentanza dell’amministrazione comunale di Sansepolcro con tanto di Gonfalone, guidata dal sindaco Fabrizio Innocenti. “Con lui fui chiamato a rivestire la carica di assessore e fu per me un’esperienza formativa, oltre che intensa dal punto di vista umano. Fu un bravissimo primo cittadino. Di lui mi resta bene impresso il ricordo di una persona onesta e profondamente legata alla sua città.”

La cerimonia funebre, presieduta dall’Arcivescovo di Arezzo Mons. Riccardo Fontana, è stata celebrata da don Giancarlo Rapaccini e don Andrea Czortek, che durante la messa ha tratteggiato l’impegno e l’attivismo del professor Franco Polcri al servizio del Borgo.

La comunità di Sansepolcro ha reso omaggio al professor Polcri dispiegando il suono delle campane delle chiese del centro storico al momento dell’uscita del feretro dalla chiesa, come ultimo saluto a una figura di elevato spessore culturale e di profonde doti umane che tanto ha amato la sua città e con stima è stato contraccambiato.