Home Arezzo G.S. Chimera Arezzo: Stopponi all’ultimo appello per il mondiale di lotta olimpica 

G.S. Chimera Arezzo: Stopponi all’ultimo appello per il mondiale di lotta olimpica 

0
G.S. Chimera Arezzo: Stopponi all’ultimo appello per il mondiale di lotta olimpica 
Francesco Stopponi

La convocazione in nazionale per prendere parte al collegiale che precede il grande evento è arrivata in extremis. Il giovane lottatore da questa sera inizierà gli allenamenti presso il Centro Olimpico Pellicone di Ostia. Domani mattina dovrà svolgere l’incontro di selezione contro il siciliano Materia (vice campione italiano), in caso di vittoria sarà proprio Stopponi a gareggiare per la squadra azzurra nella categoria di peso fino a 55 kg. ai Campionati Mondiali di Lotta Greco Romana.

La scorsa settimana erano state diramate le convocazioni per gli atleti che avrebbero partecipato al mondiale di Lotta Olimpica in programma a Roma dal 25 al 31 luglio prossimi. Dalla lista esclusione di lusso per la giovane promessa aretina. La Società si è subito mossa per avere spiegazioni sulla decisione presa dalla Commissione Tecnica con superficialità e senza interessamento sullo stato di salute del ragazzo, a pochi giorni dall’importante evento sportivo. Nessuna risposta è giunta, fino alla convocazione di inizio settimana.

E’ stata dura ma la grande volontà e le capacità dello staff tecnico e medico hanno fatto si che Francesco recuperasse in tempo per mantenere quello stato di forma per l’avvicinamento al mondiale di Roma. Molti sono stati gli ostacoli da superare, fisici e psicologici, in un così breve lasso di tempo. 

Per il momento una piccola vittoria, con la chiamata e la chance di rivalsa data al giovane Stopponi con la speranza che domani sera possiamo avere la gioia di poter vedere un atleta aretino partecipare al Campionato Mondiale.

Forza Francesco!