“Go Valley”: sabato 27 agosto Bibbiena entra nel Metaverso

Sabato 27 agosto, il comune di Bibbiena e l’associazione Govalley, con la collaborazione di “Noi che Bibbiena”, presentano la digital convention GoValley. Per la prima volta una città toscana entra nel futuro della tecnologia, grazie alla sinergia creata con uno dei metaversi più grandi del mondo, Over the reality, https://www.overthereality.ai/.
Dalle 16.00 il teatro Dovizi ospiterà la presentazione di Over, metaverso che conta, ad oggi, 8 milioni di dollari di ricavi generati, 900 mila land vendute ed oltre 900 mila utenti registrati. Partner tecnologico della manifestazione è la casentinese 3dws.it, storica azienda promotrice della computer grafica italiana, nonché partner delle principali software house del settore come Chaos Group e  costruttore OEM di workstation ad alte prestazioni.
Lo sviluppo dell’evento in realtà aumentata è il frutto della collaborazione dell’Ing. Andrea Ursini (www.andreaursini.it) che ha provveduto alla realizzazione dell’environnement (ambientazione) attraverso tecniche di modellazione 3D avanzate da inserire sulla piattaforma AR di Over.
Dalle 23:00 e fino a tarda notte, si balla nel centro storico di Bibbiena, sarà possibile entrare direttamente nel metaverso, con una serata di musica e spettacolo grazie a proiezioni 3d e all’applicazione fornita da Over metaverse. Ospite il dj Jamis con la collaborazione della discoteca Palagio.
L’obiettivo dell’evento – dichiarano gli organizzatori – è aprire le porte di un mondo nuovo ed in parte ancora inesplorato, che offre importanti prospettive per il futuro.
Grazie alla partecipazione dei massimi esperti del settore e alla collaborazione di aziende specializzate, sarà possibile entrare direttamente nel metaverso