Golden Gala Pietro Mennea 2022

anche Bucine presente con una delegazioni di giovani atleti

Si è tenuta giovedì 9 giugno allo stadio Olimpico di Roma la 42° edizione della manifestazione dedicata all’atletica leggera e intitolata a Pietro Mennea. Contestualmente all’evento a cui hanno partecipato, come ogni anno, sportivi di fama internazionale, si è tenuto anche un Palio dei comuni e Bucine era presente con una delegazione di giovani atleti.

L’amministrazione comunale, insieme all’associazione Weloveinsulina, ha dato l’opportunità a molti giovani della vallata di partecipare a questa prestigiosa manifestazione a fianco di grandi nomi dello sport.

“Questo evento ha regalato una grande emozione ai nostri ragazzi che hanno vissuto l’occasione unica di correre nella pista dello stadio Olimpico di Roma – afferma il sindaco Nicola Benini – Siamo lieti di averli potuti accompagnare in questa esperienza che sicuramente resterà a lungo nei loro ricordi”.


I giovani presenti, molti dei quali solo da poco tempo si sono avvicinati all’atletica leggera, hanno
gareggiato con entusiasmo in due staffette denominate “Bucine” e “Valdambra”, consentendo al comune di Bucine di piazzarsi al trentasettesimo e all’ottantesimo posto su 180. Si è trattato di un grande risultato che ha stimolato e reso particolarmente entusiasti i giovani atleti.