Home Comunicazione Adv GoStudent: i motivi del successo della piattaforma di ripetizioni online

GoStudent: i motivi del successo della piattaforma di ripetizioni online

0
GoStudent: i motivi del successo della piattaforma di ripetizioni online

Che le ripetizioni e le lezioni online abbiano conosciuto un vero e proprio boom negli ultimi anni non è di certo un segreto. Ormai sono sempre di più gli italiani consapevoli delle potenzialità della didattica a distanza e dei numerosi vantaggi che è in grado di offrire se svolta nel modo corretto e con i giusti strumenti. C’è però piattaforma specifica per le ripetizioni online che sta riscuotendo un enorme successo in quest’ultimo periodo: stiamo parlando di GoStudent, diventata ormai un vero e proprio punto di riferimento per moltissimi studenti italiani. Ci siamo chiesti perché questa sia oggi la piattaforma di e-learning più consigliata in Italia ed abbiamo trovato più di un fattore all’origine del suo successo. Vediamo allora insieme quali sono i reali vantaggi offerti da GoStudent.

Aula virtuale e strumenti di ultima generazione per l’apprendimento a distanza

Un grande punto di forza di GoStudent è rappresentato dalla stessa piattaforma, che mette a disposizione degli studenti tutti gli strumenti necessari per un apprendimento online efficace e privo di qualsivoglia limite. Un problema che viene riscontrato di frequente infatti, quando si parla di didattica a distanza, è proprio la difficoltà nell’interfacciarsi con il docente per via di programmi ed applicazioni di basso livello. GoStudent al contrario dispone di un’aula virtuale all’interno della quale vengono svolte le lezioni individuali tra il docente e lo studente. Non solo: è possibile utilizzare la lavagna digitale, condividere lo schermo del PC, registrare ciò che viene detto dall’insegnante in modo da ascoltare la lezione in un secondo momento e via dicendo. Tutto questo permette di apprendere al meglio, nonostante la distanza.

Apprendimento adattivo e piano di studio personalizzato

Un altro motivo del successo di GoStudent è che tale piattaforma non si limita ad offrire ripetizioni online agli utenti che ne fanno richiesta. Offre un servizio completo, analizzando prima di tutto le esigenze e gli obiettivi di ogni singolo studente per predisporre un piano di apprendimento del tutto personalizzato ed adattivo. Ciò consente ad ognuno di imparare in modo efficace, colmare le lacune specifiche, raggiungere i propri obiettivi senza inutili perdite di tempo, apprendere strategie e metodi di studio mirati per superare i propri limiti.

Lezioni individuali online

A differenza di altre piattaforme online, su GoStudent è possibile seguire delle lezioni individuali e dunque avere a disposizione un docente tutto per sé. Anche questo è senza dubbio un plus, in quanto l’efficacia dell’apprendimento è superiore se l’insegnante può concentrarsi e seguire personalmente un unico alunno anziché un’intera classe.

Report regolari sui progressi ed i risultati raggiunti

Un ultimo punto di forza di questa piattaforma di ripetizioni online è che i genitori sono costantemente aggiornati circa i progressi dei propri figli, possono monitorare l’andamento delle loro lezioni ed avere sempre un feedback da parte degli insegnanti. Questo consente di non perdere mai di vista l’obiettivo delle ripetizioni, adattare eventualmente alcune lezioni, valutare l’effettiva efficacia degli insegnamenti giorno dopo giorno. Un dettaglio importante soprattutto per quei genitori che non hanno la possibilità di partecipare alle lezioni dei propri figli.