Home Attualità Guerra in Ucraina: raccolta di aiuti a Castiglion Fiorentino

Guerra in Ucraina: raccolta di aiuti a Castiglion Fiorentino

0
Guerra in Ucraina: raccolta di aiuti a Castiglion Fiorentino
Mario Agnelli

Castiglion Fiorentino si mobilità in soccorso della popolazione ucraina travolta dalla guerra. Tramite le varie associazioni del territorio come la Misericordia è possibile partecipare alla raccolta solidale di generi di prima necessità come cibo e medicinali da inviare alla popolazione ucraina.

Raccolti aiuti Castiglion Fiorentino per Ucraina

“La Confraternita di Misericordia di Castiglion Fiorentino ha messo a disposizione la sede per la raccolta di beni di prima necessità e medicinali per il popolo ucraino. L’iniziativa nasce in collaborazione con il comune di Castiglion Fiorentino e con la nostra Unità Mobile della Federazione Regionale delle Misericordie. Facciamo, quindi, un appello a tutti i castiglionesi e alla loro sensibilità.

Siamo a disposizione di tutti coloro che vorranno donare presso la nostra sede beni alimentari di prima necessità a lunga conservazione, prodotti per bambini e medicinali” spiega la Governatrice della Confraternita di Misericordia Paola Salvadori. Rivolgendosi, dunque, alla Onlus è possibile partecipare alla raccolta solidale di indumenti, cibo, medicinali e denaro da inviare alla popolazione ucraina.

“Convinto che ancora una volta i castiglionesi risponderanno in massa all’appello fatto dalla Misericordia al pari di quello di altre associazioni. Lo spirito di solidarietà che ha da sempre contraddistinto i castiglionesi non mancherà neanche questa volta”, conclude il sindaco Mario Agnelli.