Home Arezzo Il comune di Poppi presente al Festival nazionale dei Borghi più Belli d’Italia, in Abruzzo

Il comune di Poppi presente al Festival nazionale dei Borghi più Belli d’Italia, in Abruzzo

0
Il comune di Poppi presente al Festival nazionale dei Borghi più Belli d’Italia, in Abruzzo

Da venerdì 9 a domenica 11 settembre a Pescara si è svolto l’evento annuale che offre ai visitatori l’opportunità e il piacere della scoperta della rete di eccellenza dei piccoli centri d’Italia. Il progetto, al quale ha preso parte anche il comune di Poppi con l’assessore di riferimento alle associazioni e promozione del territorio  Marco Seri ha puntato a valorizzare i borghi, destinazioni ricche di fascino, storia, cultura e paesaggi.

Durante il Festival il comune di Poppi, insieme agli altri aderenti alla rete de “I borghi più belli d’Italia”, si è raccontato al grande pubblico, presentando e promuovendo il proprio territorio, la propria bellezza e le eccellenze artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche.

“Uno degli obiettivi della rassegna è  quello di far scoprire le bellezze e le peculiarità dal punto di vista enogastronomico di ogni borgo aderente proveniente da tutta Italia, oltre in particolare al territorio abruzzese che ci ha ospitati, condividere le difficoltà ma anche i privilegi e le tradizioni legati all’abitare i nostri borghi cercando di fare squadra, mantenendo ognuno una propria identità, tradizioni, storia, arte, cultura – ha dichiarato l’assessore alla promozione del territorio del comune di Poppi Marco Seri – questa la logica di aderire all’Associazione di Borghi più belli d’Italia di cui Poppi fa parte dal 2002. Il 2023 toccherà alla Toscana con i suoi 29 borghi ospitare ed organizzare il Festival. Approfitto per ringraziare l’assessore alla cultura Silvia Vezzosi per la sua fattiva presenza ed il Presidente Fiorello Primi per essere un instancabile e fiducioso portavoce delle nostre necessità  portandole all’attenzione del Governo oltre che delle Regioni.”