Home Attualità Il digitale cambia anche il modo di fare le multe: a Bibbiena il ticket sostituisce la classica multa “rosa”

Il digitale cambia anche il modo di fare le multe: a Bibbiena il ticket sostituisce la classica multa “rosa”

0
Il digitale cambia anche il modo di fare le multe: a Bibbiena il ticket sostituisce la classica multa “rosa”
Polizia municipale e il digitale

A Bibbiena le multe non sono più rosa. La trasformazione digitale ha infatti coinvolto anche questo settore tanto da mandare in pensione il vecchio libretto delle multe dal colore ormai entrato nell’immaginario collettivo.

Al loro posto la Polizia Municipale di Bibbiena dal prossimo 20 marzo, avrà a disposizione una dotazione tutta digitale che potrà emettere una sorta di ticket, molto simile ad un normale scontrino fiscale, che verrà lasciato sul vetro dell’auto che verrà trovata in sosta in un luogo non appropriato oppure al di fuori dell’orario consentito.

La penna, in sostanza, sarà sostituita da un semplice smartphone collegato ad un dispositivo che emette lo scontrino.

Francesco Frenos Assessore competente commenta: “Il Comune di Bibbiena ha fatto tanto e sta facendo tanto sul fronte della digitalizzazione. Diciamo che anche questa iniziativa si inserisce in questo percorso verso il futuro della pubblica amministrazione. Per il cittadino ovviamente non cambierà nulla, se non nel supporto cartaceo diverso che, purtroppo, si troverà sull’auto qualora abbia parcheggiato in zona interdetta o non abbia apposto il disco orario”.