Home Arezzo Il Direttore Lorenzo Donati terrà lezioni in Israele

Il Direttore Lorenzo Donati terrà lezioni in Israele

0
Il Direttore Lorenzo Donati terrà lezioni in Israele
Lorenzo Donati

Da oggi, giovedì 3, a sabato 5 marzo, il direttore di coro e compositore aretino Lorenzo Donati è in Israele invitato dall’Associazione Nazionale per Direttori di Coro a tenere una serie di seminari e laboratori per i direttori e i cantanti israeliani.

Il repertorio che proporrà Donati è dedicato ai Salmi, libro della Bibbia che offre molte possibilità di studio per il repertorio corale classico e moderno ed unisce, grazie all’appartenenza all’antico testamento, sia la cultura cristiana che quella ebraica.

“Il corso terminerà con un concerto sabato 5 marzo realizzato assieme ai direttori e i cantanti che parteciperanno da tutta la nazione” dichiara Lorenzo Donati “testimonianza della stima che il lavoro nell’ambito corale europeo e mondiale ho svolto in questi anni con le realtà corali che dirigo e la mia attività di compositore”.

Tra le altre opere che verranno studiate ed eseguite, oltre a Palestrina, Monteverdi, Mendelssohn e altri autori, il M° Donati proporrà anche una sua composizione scritta per l’Insieme Vocale Vox Cordis in occasione della visita ad Arezzo di Liliana Segre nell’ottobre 2020.