Home Arezzo Il programma di “Scaffali”: ciclo di incontri con scrittrici alla Biblioteca di Arezzo

Il programma di “Scaffali”: ciclo di incontri con scrittrici alla Biblioteca di Arezzo

0
Il programma di “Scaffali”: ciclo di incontri con scrittrici alla Biblioteca di Arezzo

Biblioteca Città di Arezzo, in collaborazione con libreria Feltrinelli, organizza il nuovo ciclo di incontri “Scaffali”. Questa edizione, che si svolgerà da giovedì 15 settembre a domenica 23 ottobre con appuntamenti alle 18 al chiostro della biblioteca o nella sala conferenze in caso di maltempo, sarà dedicata a scrittrici che affrontano i vari mondi letterari: la storia, la mitologia, la poesia, i vissuti personali. Se le donne in Italia leggono di più, sembra naturale dare voce all’editoria femminile.

Ecco il calendario: apertura giovedì 15 settembre con Silvia Romani e il suo “Saffo, la ragazza di Lesbo” (Einaudi). Presenteranno il presidente dell’istituzione Alessandro Artini e la presidente dell’associazione Pronto Donna Loretta Gianni. Silvia Romani insegna Mitologia, Religioni del mondo classico e Antropologia del mondo classico all’Università Statale di Milano. Ha pubblicato per Raffaello Cortina, Einaudi ed è autrice anche di libri per ragazzi sull’Iliade, l’Odissea e i miti greci.

A seguire, giovedì 29 settembre Maura Corazzi presenta “Con gli occhi di Maura” (Nuova Prhomos). Sabato 1 ottobre c’è Cristina Dell’Acqua con “Il nodo magico. Ulisse, Circe e i legami che rendono liberi” (Mondadori) e domenica 23 ottobre Sonia Bergamasco con “Il quaderno” (La Nave di Teseo).

Ingresso gratuito su prenotazione allo 0575 377909 o scrivendo una mail a [email protected]