Home Arezzo Il ricordo di Matteo Bracciali su David Sassoli: “La sua umanità era un dono per tutti noi”

Il ricordo di Matteo Bracciali su David Sassoli: “La sua umanità era un dono per tutti noi”

0
Il ricordo di Matteo Bracciali su David Sassoli: “La sua umanità era un dono per tutti noi”

AREZZO. Da volto familiare del TG1 a presidente del Parlamento europeo: si è spento questa notte David Sassoli, a causa di una grave complicanza dovuta ad una disfunzione del sistema immunitario. Queste le parole toccanti rivoltegli dall’esponente del PD aretino Matteo Bracciali:

“Oggi è una giornata molto triste. Se n’è andato David Sassoli.
David era un uomo dolce, semplice, gentile. La sua capacità di rappresentare in modo così profondo e autorevole l’anima sociale dell’Europa e il suo ruolo di pace nel mondo è un patrimonio straordinario che lascia a tutti quelli che credono nell’Europa, quella dei diritti, della libertà e della tutela della dignità umana.

La sua umanità era un dono per tutti noi. Non è cambiato in tutti questi anni il suo amore per i piccoli: non c’era un impegno troppo importante per non concedere un saluto, un sorriso alle persone che lo venivano a salutare, che volevano scambiare con lui una parola. E’ quella capacità di essere parte insieme che chiediamo tutti a gran voce a chi ci rappresenta che David nella sua vita politica e’ sempre riuscito a mantenere senza sforzo e finzioni.

Per me è stato un punto di riferimento nei momenti belli e meno belli. Lui c’è sempre stato con una parola di conforto, con un consiglio, con un sorriso.

Alla sua splendida famiglia e ai suoi collaboratori e amici un grande abbraccio.
Una persona unica, un buon maestro se n’è andato.

Ciao David.