Home Arezzo Impianti sportivi comunali alla Chiassa, a Indicatore e a San Clemente: i progetti di riqualificazione 

Impianti sportivi comunali alla Chiassa, a Indicatore e a San Clemente: i progetti di riqualificazione 

0
Impianti sportivi comunali alla Chiassa, a Indicatore e a San Clemente: i progetti di riqualificazione 

Impianti sportivi della Chiassa Superiore e di Indicatore e palestra di San Clemente. Sono i tre per i quali l’amministrazione comunale ha accolto i progetti di riqualificazione e gestione delle rispettive associazioni e società sportive dilettantistiche: Chiassa Sporting Club, Polisportiva Indicatore 1975, Ginnastica Francesco Petrarca 1977.

Alla Chiassa Superiore ci saranno nuovi spogliatoi e servizi igienici, l’ampliamento e ristrutturazione dell’edificio adibito a bar con serra bioclimatica, campi da padel e da calcio a 7 in erba sintetica, nuova illuminazione del campo da calcio a 11. A Indicatore il ripristino delle recinzioni, un impianto fisso di irrigazione del campo da calcio a 11, un campo da calcio in erba sintetica in sostituzione dell’attuale campo da tennis. A San Clemente, nuovi infissi e moquette, maniglioni antipanico, adeguamenti a tutta una serie di norme.

Le tre realtà interessate investiranno complessivamente 720.000 euro, con la parte del leone appannaggio di Chiassa Sporting Club: risorse private che vanno a ricadere su strutture pubbliche, contribuendo ad arricchire così il patrimonio comunale. In cambio, Chiassa Sporting Club, Polisportiva Indicatore 1975, Ginnastica Francesco Petrarca 1977 potranno vantare la gestione gratuita degli impianti stessi: sarà venticinquennale per la prima, quindicennale per la seconda, di 14 anni per la terza.