Home Arezzo “La Commedia degli Equivoci”: spettacolo di beneficenza per Ospedale Pediatrico in Africa

“La Commedia degli Equivoci”: spettacolo di beneficenza per Ospedale Pediatrico in Africa

0
“La Commedia degli Equivoci”: spettacolo di beneficenza per Ospedale Pediatrico in Africa
Il prof. Italo Farnetani al lavoro in Kenya

Venerdì 29 aprile alle 20,00, presso il Cento di aggregazione sociale di Indicatore, la compagnia “Avanti tutta” di Arezzo, ha organizzato una serata di beneficienza mettendo in scena lo spettacolo teatrale in due atti: “La commedia degli equivoci”.

I fondi raccolti sono destinati all’ospedale pediatrico costruito in Africa dal professor Italo Farnetani, che, prima dell’inizio dello spettacolo, comunicherà la fine dei lavori di costruzione a cui hanno contribuito in massima parte gli aretini. I soldi raccolti durante la serata saranno destinati all’acquisto degli arredi e delle apparecchiature elettromedicali per l’ospedale, in modo da renderlo funzionante prima possibile.

L’ospedale pediatrico, ideato e fondato nel 2018 dal professor Italo Farnetani, è collocato a Tuuru, in Kenya, nella Missione delle suore del Cottolengo di Torino. È l’unico ospedale pediatrico di una grande regione del Kenya, in una località posta esattamente sulla linea dell’equatore.

«Ho voluto dare all’ospedale – dichiara Italo Farnetani – un’impostazione europea, con camere piccole per garantire la presenza della mamma durante il ricovero, inoltre la costruzione è distanziata dagli altri edifici della missione, per evitare la trasmissione di agenti infettivi, ma collegata con gli altri servizi in modo da potersi spostare anche nei periodi delle piogge intense. L’ospedale sarà molto utile per poter offrire le cure specialistiche di cui i bambini poveri non possono usufruire, con danni alla salute talvolta gravi, fino al rischio della vita. Si pensi – conclude Italo Farnetani- che con soli millecinquecento euro raccolti si ha la riduzione della mortalità infantile per cui si salva la vita a un bambino ogni anno».

Una foto dell’ospedale costruito

Nell’intervallo sarà offerto uno spuntino con piatti tipici aretini. Per le prenotazioni telefonare al 3474135834, oppure 3935226231.