Home Arezzo La Compagnia del Povarone al Ferragosto Puggiulino con “Sanbusà”

La Compagnia del Povarone al Ferragosto Puggiulino con “Sanbusà”

0
La Compagnia del Povarone al Ferragosto Puggiulino con “Sanbusà”

Reduce dalla trasferta della Marmore dove ha partecipato con successo alla 9° Rassegna Nazionale del Vernacolo torna ad Arezzo la Compagnia del Polvarone con la nuova commedia SANBUSA’. L’appuntamento è quello ormai classico del Ferragosto Puggiulino dove  tradizionalmente il gruppo aretino presenta sempre l’ultima commedia del suo repertorio. E quest’anno dopo il blackout del Covid tornano sul prato delle Poggiola con una pièce divertente e innovativa.

La regista Roberta Sodi, sempre alla ricerca di nuovi stimoli, ha deciso che i suoi attori oltre che recitare dovevano anche cantare. Sulla carta un idea molto impegnativa che poteva presentare difficoltà e ha generato qualche apprensione. Ma come sempre ha avuto ragione lei e SANBUSA’ è diventata una commedia anche cantata, una sorta di musical nostrano con tanti spunti originali e divertenti che sono stati sempre molto apprezzati negli spettacoli fin qui fatti.

A proposito di spettacoli,  con la serata di Sabato alle Poggiola diventano 94 le esibizioni sui palchi di mezza Italia fin qui fatti dalla Compagnia del Polvarone, una storia nata quasi per gioco nel settembre del 2009 nel Quartiere di Porta Crucifera e che è continuata negli anni con un crescendo di visibilità e di apprezzamento da parte del pubblico e della critica. Per chi non avesse ancora visto SANBUSA’ ricordiamo quindi  l’appuntamento di sabato sera ore 21,30 al Ferragosto Puggiulino.