Home Sport La piscina all’aperto di Foiano della Chiana pronta alla riapertura

La piscina all’aperto di Foiano della Chiana pronta alla riapertura

0
La piscina all’aperto di Foiano della Chiana pronta alla riapertura

FOIANO DELLA CHIANA (AR) – Sabato 11 giugno riapre la piscina all’aperto di Foiano della Chiana. L’avvicinarsi dell’estate è anticipato, come tradizione, dalla ripartenza delle attività degli spazi esterni dell’impianto comunale gestito dalla Centro Nuoto Sportivo che torneranno a essere un luogo di aggregazione e di divertimento per atleti, società, associazioni, campi solari e famiglie. La piscina ospiterà infatti numerose attività che spaziano dal nuoto libero agli allenamenti sportivi, dai corsi di nuoto alle lezioni di ginnastica in acqua, facendo affidamento su un’area polifunzionale con una vasca grande di venticinque metri, una vasca piccola per bambini, un campo da calcetto, un’area giochi e uno spazio verde.

L’apertura fa seguito agli interventi messi in campo dalla Centro Nuoto Sportivo per la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto, con un importante investimento volto a rendere pienamente fruibili spazi all’insegna di qualità e sicurezza per l’intera stagione estiva fino al mese di settembre. I primi fruitori della piscina all’aperto resteranno le singole persone o i gruppi familiari che avranno accesso alle vasche e ai servizi per tutti i giorni della settimana, potendo vivere l’ambiente acquatico e praticare nuoto libero nel periodo più caldo dell’anno.

L’impianto, inoltre, continuerà a essere un punto di riferimento per l’associazionismo locale in virtù di collaborazioni e convenzioni volte a favorire le attività quotidiane dei campi solari. Uno specifico impegno sarà poi dedicato all’organizzazione di iniziative tenute dalla Chimera Nuoto con l’obiettivo di stimolare la pratica motoria e di promuovere le attività in acqua, con la previsione di corsi di nuoto e di fitness rivolti a bambini, ragazzi e adulti. La stessa società sportiva, infine, utilizzerà la vasca grande per programmare una serie di allenamenti estivi dei propri atleti delle diverse categorie sportive, dai più piccoli del settore pre-agonistico Propaganda ai più grandi del settore agonistico.