Home Arezzo “La Salute ad Arezzo”: Pd organizza incontro con Simone Bezzini, Assessore alla sanità Regione Toscana

“La Salute ad Arezzo”: Pd organizza incontro con Simone Bezzini, Assessore alla sanità Regione Toscana

0
“La Salute ad Arezzo”: Pd organizza incontro con Simone Bezzini, Assessore alla sanità Regione Toscana
Simone Bezzini

Salute e sanità. Questi i temi dell’incontro in programma venerdì 1° aprile alla Casa dell’Energia organizzato dal Pd comunale.

«L’incontro con l’assessore Simone Bezzini è molto significativo: non sarà solo un occasione di ascolto della strategia della Regione Toscana sul tema della salute dopo aver superato in modo autorevole la prova del COVID, ma sarà un vero confronto con le forze sociali della città che hanno a cuore il tema della salute in tutte le sue sfaccettature – dice Matteo Bracciali, coordinatore comunale PD. Questa sarà la prima di una serie di iniziative in cui dialogheremo sul futuro dei nostri territori con gli amministratori regionali sui temi strategici che riguardano il futuro della nostra comunità».

Oltre a Bracciali, interverranno i consiglieri regionali Vincenzo Ceccarelli e Lucia De Robertis, professionisti, associazioni e sindacati della città e concluderà l’assessore regionale alla Sanità Simone Bezzini. Moderatrice dell’iniziativa Ilaria Violin, Responsabile Salute PD Arezzo: «L’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce salute come “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplice assenza di malattia”. I temi che affronteremo saranno molto diversi tra loro, ma c’è un filo rosso che li collega tutti: la volontà di ascoltare e riflettere sulle tante criticità del mondo della salute, ma anche pensare, insieme agli attori, alle soluzioni che possano migliorare la vita di tante persone».