Home Arezzo La sezione Chimera di Ancora Italia organizza il 1° Festival Culturale Chimera

La sezione Chimera di Ancora Italia organizza il 1° Festival Culturale Chimera

0
La sezione Chimera di Ancora Italia organizza il 1° Festival Culturale Chimera
A partire dal lunedì 18 luglio avrà inizio il primo Festival Culturale Chimera, organizzato dalla sezione Chimera di Ancora Italia Arezzo. Tre interessanti appuntamenti toccheranno prima Arezzo, poi il Valdarno ed infine la Valdichiana; saranno imperdibili occasioni di confronto e di informazione su temi di attualità: guerra, emergenze, problemi ambientali, diritti costituzionali, scienza e legalità, cultura e musica come veicoli ideologici.
Si parte con Lunedì 18 luglio alle ore 18:30, presso il locale La Casina del Prato di Arezzo, ospite il professor Francesco Cappello, ricercatore scientifico, docente e scrittore, con il tema relativo ai problemi ambientali e la filiera del gas liquefatto, l’emergenza e i problemi energetici. L’evento, estremamente interessante e di attualità, chiarirà aspetti che richiedono analisi approfondite e competenti.
Il lunedì successivo, 25 luglio, alle ore 19:30, a Terranuova Bracciolini, si terrà l’incontro con il professor Pedro Morago, ricercatore scientifico, docente universitario, avvocato, che, con altre personalità del territorio, affronterà il tema dei diritti costituzionali e della scienza, della legalità e delle prassi utilizzate negli ultimi due anni per l’attuazione delle emergenze.
A chiudere il 5 agosto, il terzo appuntamento, che si terrà nella Valdichiana, a Castiglion Fiorentino, presso il Food & Drink Bar Garden al Parco Presentini alle ore 18:30 dove il dottor Antonello Cresti, vicepresidente di Ancora Italia, saggista, musicologo, critico musicale, ci presenterà il libro “La musica e i suoi nemici”, un’interessante analisi sulla cultura e la divulgazione ideologica, sull’industria discografica e il conformismo di massa.
“L’iniziativa del Festival Culturale permette di portare importanti personaggi e dibattito su temi di rilevanza nel territorio di Arezzo e della provincia, ma vuole anche essere occasione per la cittadinanza di avvicinarsi ad Ancora Italia, partito nuovo, emergente, che promuove il recupero di una politica sana, fondata sui veri valori etici e sui principi della sovranità democratica”, conclude la presidente della sezione neonata di Ancora Italia Arezzo, dottoressa Maria Teresa Turrini.
Per ogni appuntamento seguirà link al modulo di iscrizione (evento e cena), reperibile tramite pagina FB Ancora Italia Arezzo Sezione Chimera oppure su Instagram ancora.italia.arezzo oppure contattando via email [email protected]
o telefonicamente 3385278791- 3491016033.