Home Attualità La squadra femminile del Tennis Club Castiglionese conquista la serie B2

La squadra femminile del Tennis Club Castiglionese conquista la serie B2

0
La squadra femminile del Tennis Club Castiglionese conquista la serie B2

Per la prima volta nella storia, il Tennis Club Castiglionese conquista il palcoscenico nazionale della serie B2. Il traguardo, meritatissimo, arriva grazie ad una programmazione pluriennale che ha garantito alla squadra giocatrici del vivaio all’altezza della categoria.

“Quest’anno le nostre fantastiche ragazze hanno praticamente asfaltato tutte le squadre avversarie fin qui incontrate. Anche oggi Agnese, Irene ed Elena hanno vinto in scioltezza i rispettivi singolari contro la Viola Tc Lamezia Terme permettendo di far riposare in tranquillità Lavinia e Chiara. Che dire se non grazie alle nostre super atlete, ai nostri dirigenti capitani Leonardo e Valerio, ai capitani non giocatori Nicola e Massimiliano, ai nostri sponsor Cima Chemicals e Studio Dentistico Antonio Saverio Macri, a tutti I tifosi che anche oggi non hanno fatto mancare il loro sostegno compreso il 1° cittadino Mario Agnelli. Serie B2, arriviamo!” ha dichiarato il presidente, Giuseppe Pianaccioli, durante l’incontro con la squadra.

Irene Milighetti, Agnese Gentili, Lavinia Mancini, tutte e 3 della scuola tennis di Castiglion Fiorentino, Claudia De Vito, ex maestra, Elena Cadar e Gergana Topolova le 2 straniere che hanno giocato alternandosi una alla volta. È questa, quindi, la squadra vincente che ha portato il nome del Tennis Club e di Castiglion Fiorentino alla ribalta sportiva. Un traguardo raggiunto che diventa un punto di partenza in vista della nuova stagione, il prestigioso campionato che si gioca sull’intero territorio nazionale.

“E’ proprio vero il detto che ‘non c’è due senza tre! ’ Dopo che il calcio maschile è stato promosso in Eccellenza e la pallavolo femminile in serie D, è arrivata la conquista della serie B2 femminile per il Tennis Club Castiglionese.  Un altro risultato ottenuto sul campo che premia l’attenta programmazione di questi anni della società e che vede attraverso queste giovani atlete la consacrazione definitiva del tennis nella nostra cittadina. Ringrazio il Presidente Giuseppe Pianaccioli, tutto il Direttivo e lo staff tecnico del Tennis Club e le promettentissime atlete Irene Milighetti, Agnese Gentili, Lavinia Mancini, Claudia De Vito, Elena Cadar e Gergana Topolova che stanno tutti assieme facendo un gran bel lavoro” ha affermato il sindaco Mario Agnelli.