Home Arezzo “L’accoglienza non ha bisogno della nuova Fondazione. Soprattutto da parte di chi ha chiuso la Casa delle Culture”

“L’accoglienza non ha bisogno della nuova Fondazione. Soprattutto da parte di chi ha chiuso la Casa delle Culture”

0
“L’accoglienza non ha bisogno della nuova Fondazione. Soprattutto da parte di chi ha chiuso la Casa delle Culture”
Donella Mattesini e Valentina Vaccari

Dichiarazione delle consigliere comunali Pd Arezzo, Donella Mattesini e Valentina Vaccari

“Ghinelli e Tanti annunciano che la neonata Fondazione gestirà l’accoglienza profughi. Bene. Non dimentichiamo, però, che molte associazioni, ad iniziare da Caritas, lo stanno già facendo senza collocarsi sotto i riflettori dei media. E stanno dando risposte a chi è fuggito dall’Ucraina e adesso ha bisogno veramente di tutto: cibo, vestiario, coperte, prodotti per neonati, …

LEGGI ANCHE: Una città che “pensa” e che “fa” il sociale del futuro: ecco la Fondazione Arezzo Comunità

Arezzo non ha avuto bisogno di una Fondazione per essere protagonista dell’accoglienza di profughi ed ha sempre svolto un grande lavoro grazie alla sinergia tra le Amministrazioni locali, la Prefettura e le molte Associazioni di volontariato del Forum del Terzo Settore. Basti pensare all’accoglienza dei profughi dalla ex Jugoslavia o dei servizi a sostegno delle persone migranti, profughi anch’essi, fuggiti dalla loro terra per guerre, fame, carestie.

Oggi vediamo che gli stessi soggetti politici che hanno chiuso la Casa delle Culture, s’intestano il valore dell’accoglienza. In senso generale siamo all’affermazione dei buoni intenti mentre nei singoli e concreti casi, come quello di giovani mamme con neonati, si fa la scelta di collocarle in camere senza cucina e con il bagno in corridoio.”

Previous article Raccolta abbigliamento intimo per Ucraina
Next article Arezzo 2020 e il Pionta: la Cittadella della salute?      
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.