Home Attualità L’amministrazione comunale di Sansepolcro incontra i dirigenti scolastici

L’amministrazione comunale di Sansepolcro incontra i dirigenti scolastici

0
L’amministrazione comunale di Sansepolcro incontra i dirigenti scolastici

Alla vigilia del via all’attività didattica, l’amministrazione comunale di Sansepolcro ha ricevuto a Palazzo delle Laudi i dirigenti scolastici dei plessi del Borgo. “Abbiamo fortemente voluto questo incontro” ha detto il sindaco Fabrizio Innocenti nel suo indirizzo di saluto “per augurare loro buon lavoro e soprattutto per cementare un rapporto di proficua collaborazione con le istituzioni scolastiche, autentico punto di riferimento del nostro territorio”.

Accanto al primo cittadino gli assessori Mario Menichella e Riccardo Marzi, che ha illustrato ai presenti la situazione inerente i lavori di ristrutturazione alla secondaria di primo grado “Buonarroti” e al professionale “Buitoni”, oltre che il progetto di ampliamento dell’asilo nido.

Presenti i due neodirigenti scolastici Emilia Marocco (liceo”Città di Piero”) e Paola Brogi (Istituto Comprensivo), Fabrizio Bianchi (liceo “San Bartolomeo”), Chiara Andreini (“Maestre Pie Venerini”), oltre a don Giancarlo Rapaccini e Claudio Fiordelli, che gestiscono materne e asilo nido a Santa Maria, e nelle frazioni di Santa Fiora e Gricignano.

Nel corso del partecipato e cordiale confronto non sono mancati spunti di riflessione e proposte per sviluppare iniziative che vedano coinvolte insieme sia l’amministrazione comunale che le singole realtà scolastiche e che abbiano per protagonisti gli studenti. Ai dirigenti scolastici sono stati donati una preziosa pubblicazione su Piero della Francesca e una lettera da inoltrare agli alunni che si apprestano alla ripresa del lavoro sui banchi.

“Siamo particolarmente felici di questa iniziativa” ha commentato l’assessore all’istruzione Mario Menichella “che ci ha dato la possibilità di conoscere da vicino i responsabili dei nostri istituti, ha permesso di farli interagire fra loro, e segna l’inizio di un percorso che come amministrazione vogliamo intraprendere, calendarizzando ulteriori momenti di confronto collettivo con una realtà come quella scolastica, fondamentale per la crescita dell’intera comunità”.