Home Attualità L’amministrazione comunale dimentica il carnevale?

L’amministrazione comunale dimentica il carnevale?

0
L’amministrazione comunale dimentica il carnevale?

di Laura Privileggi

“Fdl Figline Incisa: constatiamo purtroppo come l’amministrazione comunale si sia completamente disinteressata riguardo l’organizzazione delle tradizionali feste di Carnevale”.

“Riteniamo gravissimo che i commercianti oggi siano costretti ad auto organizzarsi sollecitando essi stessi l’amministrazione ad attivarsi sperando comunque in un ritrovo spontaneo in piazza da parte di famiglie e bambini.

L’organizzazione del Carnevale, seppur nel rispetto delle normativa anti Covid, avrebbe sicuramente rappresentato una “boccata d’ossigeno” per i Centri Storici già gravati dalla pandemia e dal caro bollette.

Questa grave mancanza, ancora una volta, è il sinonimo della distanza della politica comunale rispetto alle istanze dei commercianti a differenza delle recenti dichiarazioni in Consiglio Comunale da parte di alcuni esponenti della Maggioranza sul loro fattivo coinvolgimento.

La realtà dei centri storici, infatti è ben diversa, infatti, da chi continua a dire che è in atto una sua rivitalizzazione.

Continuare a ripetere che “va tutto bene” mentre anche negli ultimi mesi alcune attività commerciali del centro di Figline hanno chiuso i battenti è politicamente irrispettoso nei confronti dei Cittadini e degli esercenti.

In conclusione, ci auguriamo che per la fine del mese possa essere effettivamente organizzato almeno un evento o possa almeno essere dato un contributo concreto alle associazioni che si mostreranno disponibili”.

Enrico Venturi Resp. FdI Figline Incisa
Valentina Trambusti FdI Valdarno
Giorgia Arcamone Cons. Capogruppo FdI