Home Arezzo Le ginnaste della Falciai impegnate nel campionato regionale Silver

Le ginnaste della Falciai impegnate nel campionato regionale Silver

0
La società aretina Giuseppe Falciai svolge un’intensa attività in tutti i settori. Oltre alla squadra agonistica Gold, ha tante atlete impegnate nei vari campionati Silver. Da poco si è conclusa la fase regionale del campionato individuale Silver, nel quale la tecnica Elisa Scarpelli ha schierato Chierici Serena, Cilia Chiara, Cipolleschi Chiara, Formelli Virginia, Gavagni Emma, Innocenti Sofia, Papi Morgana e Pino Teresa.
Avrebbe dovuto partecipare anche Cuccaro Elisa, ma purtroppo si è infortunata alle porte dell’inizio del campionato.
Le atlete della Falciai hanno ben figurato ed hanno dimostrato notevoli miglioramenti, frutto di un buon lavoro svolto in palestra. Tutte si sono ritagliate spazio nella parte alta della classifica, guadagnandosi anche vari podi.

La prima prova, svoltasi a Ponsacco, ha visto Sofia Innocenti salire sul secondo gradino del podio nella categoria A1 e Teresa Pino sul terzo gradino del podio nella categoria A4. La seconda prova, svoltasi a Santa Maria a Monte, ha visto scendere in pedana, oltre a Pino e Innocenti, anche Emma Gavagni che ha conquistato la vittoria nella categoria A3, Virginia Formelli decima e Morgana Papi tredicesima nella medesima categoria e nella categoria A4 Chiara Cipolleschi ha ottenuto la quarta posizione.

Nella categoria junior sono arrivate due medaglie di bronzo: una nella categoria junior 2, conquistata da Serena Chierici e l’altra nella categoria junior 3, conquistata da Chiara Cilia.
Le ginnaste allenate dalla tecnica Elisa Scarpelli, sono rientrate in palestra dopo le due trasferte regionali con più entusiasmo e con il proprio bagaglio d’esperienza sicuramente arricchito, pronte per affrontare e sperimentare nuove esperienze.
Exit mobile version