Home Arezzo Le proposte della Fondazione Ivan Bruschi per la Giornata Internazionale dei Diritti della Donna

Le proposte della Fondazione Ivan Bruschi per la Giornata Internazionale dei Diritti della Donna

0
Le proposte della Fondazione Ivan Bruschi per la Giornata Internazionale dei Diritti della Donna

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, martedì 8 marzo la Fondazione Ivan Bruschi offre alle donne l’opportunità di visitare la Casa Museo e la mostra “Bruno Galoppi. Il design orafo tra gli anni Cinquanta e Settanta ad Arezzo” con un biglietto ridotto con la speciale promozione 2×1.

La promozione sarà valida anche nei giorni della Fiera Antiquaria, sabato 5 e domenica 6 marzo.

Inoltre, a tutti i visitatori del Museo, nel fine settimana e martedì 8 marzo, sarà proposta la possibilità di scoprire, all’interno della collezione dell’illustre antiquario aretino, un percorso dedicato alla magia e alla bellezza della figura femminile attraverso i secoli. Dalla curiosa “Venere di Arezzo”, originale reperto di epoca preistorica, passando attraverso la Tanagrina, statuetta in terracotta del IV secolo a.C. finemente modellata, fino ad arrivare allo splendido quadro della nobildonna Teresa Mozzi del Garbo dipinta da Pietro Benvenuti.

Infine, domenica 6 marzo alle ore 11:00 il M° Roberto Pasquini proporrà all’interno delle sale del Museo, con ingresso libero, un omaggio musicale per diffondere un messaggio di pace dedicato a tutte le donne, interpretando musiche di Johann Sebastian Bach e che nella giornata di martedì 8 marzo sarà lanciato sui canali facebook e youtube della Casa Museo Bruschi.