Home Arezzo Lotta Greco Romana: Stopponi perde l’incontro di selezione al mondiale

Lotta Greco Romana: Stopponi perde l’incontro di selezione al mondiale

0
Lotta Greco Romana: Stopponi perde l’incontro di selezione al mondiale
Francesco Stopponi

L’incontro tra il giovane lottatore della Chimera ed il siciliano Materia è un incontro tra due atleti di primo livello con in palio la partecipazione al Campionato del Mondo Under 17 di lotta greco romana nella categoria 55kg.. Un incontro teso per la posta in palio e di grande livello dove i due atleti non si sono risparmiati per cercare la vittoria. Francesco sempre all’attacco va sotto di un punto, riuscendo poi a recuperare lo svantaggio nel secondo periodo e continuando a portare attacchi all’avversario ma senza riuscire a prendere punti. Purtroppo a soli cinque secondi dal termine dell’incontro il siciliano, in un contrattacco trova impreparato il lottatore aretino  riuscendo così a prendere quei punti necessari per vincere l’incontro. La vittoria del siciliano toglie così ogni possibilità di gioia a Stopponi.

Che era dura lo sapevamo già, visto quello che Francesco ha dovuto superare per affrontare la selezione. Le cure a cui si è sottoposto hanno reso possibile e meno dolorosa la preparazione. Il film dell’incontro ha confermato che l’aretino non avesse dovuto correre dietro al recupero per l’infortunio subito avrebbe potuto dare un esito diverso. I tecnici si sono complimentati con lui ugualmente per la buona prestazione. Nonostante la sconfitta Stopponi è rimasto aggregato alla squadra azzurra come partner in allenamento. 

Adesso un meritato riposo dopo un’annata a mille, e una nuova serie di controlli fisici che permetteranno di individuare la migliore terapia ed i tempi di recupero prima di riprendere nuovamente gli allenamenti a settembre.