Home Attualità Margherita Brandi eletta atleta dell’anno dal Comune di Montevarchi

Margherita Brandi eletta atleta dell’anno dal Comune di Montevarchi

0
Margherita Brandi eletta atleta dell’anno dal Comune di Montevarchi
Margherita Brandi

Margherita Brandi è stata eletta atleta dell’anno dal Comune di Montevarchi. La pallavolista toscana, 20 anni, che per il terzo campionato consecutivo veste la casacca di Unione Volley Montecchio Maggiore – Ipag Sorelle Ramonda, verrà premiata venerdì 16 dicembre alle 18 all’Hotel Valdarno della città aretina nel corso di una cerimonia che vedrà presenti campioni dello sport ed esponenti istituzionali.

Classe 2002, 183 centimetri di altezza, la centrale valdarnese ha iniziato a giocare a cinque anni nel Volley Arno Montevarchi, per poi passare all’Imoco San Donà, a Conegliano e quindi nella squadra vicentina. Nel 2017, ad appena 15 anni, è arrivata la prima chiamata in azzurro. La passione per lo sport ce l’ha nel dna familiare: il papà Giacomo è stato un calciatore professionista, portiere della Fiorentina e del Montevarchi. Anche la sorella, che è del 2007, gioca a volley. Dalla mamma Eleonora la giocatrice ha preso l’amore per lo studio: è iscritta all’Università alla facoltà di Ingegneria gestionale.

“Sono onorata di ricevere il premio atleta dell’anno – dice Margherita -, anche se penso di essere all’inizio della mia strada. Ho ancora tanto da imparare, ma sicuramente premi come questo mi confermano che sono sulla retta via e mi ricordano che il duro lavoro viene sempre ripagato. Non solo: mi spingono a pretendere sempre di più da me stessa per realizzare i miei sogni. Sono una ragazza molto attaccata alla famiglia e alle proprie origini; per questo essere premiata dal mio paese nativo mi riempie di orgoglio, oltre a farmi sentire vicina a casa nonostante sia già il quinto anno che sono in Veneto. Perciò ringrazio la mia famiglia, che mi ha sostenuta per anni, il Comune di Montevarchi, la sindaca Silvia Chiassai e i Veterani dello Sport, in modo particolare Marco Faenzi”.