Home Arezzo Men/Go Music Fest: 45.000 presenze per la 18ᵃ edizione del festival aretino

Men/Go Music Fest: 45.000 presenze per la 18ᵃ edizione del festival aretino

0
Men/Go Music Fest: 45.000 presenze per la 18ᵃ edizione del festival aretino

MEN/GO MUSIC FEST è appena terminato e registra uno straordinario successo per la diciottesima edizione appena trascorsa. 30 gli artisti sul palco: uno specchio del vasto panorama musicale contemporaneo in Italia, dal pop all’urban, dal rap all’elettronica, fino al cantautorato. È questa la missione di MEN/GO MUSIC FESToffrire grande musica per tutti i gusti e creare un luogo di contaminazione e cultura in città, fruibile da tutti. Un cartellone vastissimo, che ha visto tra gli altri: la La Rappresentante di Lista, che si è esibita insieme a Ditonellapiaga e Alessandro Fiori nella prima serata, agli amati dai giovanissimi BNKR44 Psicologi, dall’energia dei Nu Genea alla magia di Venerus, fino ai pesi massimi del rap italiano – Claver GoldSperanzaMassimo Pericolo e Fabri Fibra – che hanno acceso la serata finale.

Il dato delle presenze è straordinario: 45.000 persone hanno assistito agli show di Parco il Prato, per un’edizione record di MEN/GO MUSIC FEST.

45.000 presenze complessive nei cinque giorni di MEN/GO MUSIC FEST – commenta il direttore artistico Paco Mengozzi – di cui 40.000 nelle prime quattro serate a ingresso gratuito e 5000 nella serata finale, da tempo già sold-out: per l’organizzazione è un successo incredibile. Tutto ciò è stato possibile grazie alla sinergia di tutti i reparti: dalla ristorazione al beverage, dalla produzione all’accoglienza, dall’amministrazione ai partner e sponsor. Senza il sostegno di questi ultimi il Festival non sarebbe stato possibile: il nostro grazie va dunque al Comune di Arezzo e a tutte le Istituzioni, oltre che ai tantissimi artisti che hanno scelto di calcare il nostro palco. Dopo due anni di stop agli eventi di questo tipo, siamo riusciti insieme a rimettere in piedi MEN/GO MUSIC FEST in tutta la sua forza e bellezza, con una line-up che ha testimoniato e confermato il Festival come uno degli appuntamenti estivi più importanti d’Italia. Siamo già pronti per iniziare a lavorare alla prossima edizione”.

MEN/GO MUSIC FEST è un progetto dell’ASSOCIAZIONE MUSIC! con il patrocinio, contributo e collaborazione organizzativa dell’Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Arezzo, patrocinio di Regione Toscana, patrocinio e contributo del Consiglio Regionale della Toscana, collaborazione e contributo in qualità di Main Sponsor di Fondazione Arezzo Intour e Fondazione Guido d’Arezzo e la collaborazione di Discover Arezzo. Main sponsor del Festival sono Estra, Openjobmetis, Atam, Tizzi Automobili e Volkswagen, Peroni Nastro Azzurro e Conad. Media Partner dell’evento è Rolling Stone Italia.