Home Arezzo Men/Go Music Fest: 8000 presenze per la prima serata

Men/Go Music Fest: 8000 presenze per la prima serata

0
Men/Go Music Fest: 8000 presenze per la prima serata
Nu Genea

Anche la seconda serata di MEN/GO MUSIC FEST con Psicologi, BNKR44, De Leo e Colla Zio registra presenze da record: un emozionato pubblico di giovanissimi e non solo, per una serata con alcuni degli esponenti più importanti della nuova scena musicale italiana. Stasera sarà la volta di Marco Castello, Post Nebbia, Venerus e Populous, mentre domani venerdì 8 luglio saranno i NU GENEA il main act sul palco del Parco Il Prato. Con l’esclusivo format NU GENEA INVITE, la band napoletana si è anche occupata della curatela di parte della lineup della serata del festival aretino: gli artisti invitati in questa occasione sono CMON TIGRE e KIT SEBASTIAN.

NU GENEA, progetto artistico di Massimo Di Lena e Lucio Aquilina, sono reduci dall’uscita del nuovo lavoro discografico dal titolo Bar Mediterraneo, che segue il fortunato Nuova Napoli, uscito quattro anni fa, e la hit Marechià della scorsa estate. Il disco è stato anticipato da un primo estratto, Tienaté. La band è pronta a portare sul palco di MEN/GO MUSIC FEST il nuovo album, crocevia di culture differenti, separate dalle lingue ma unite dal mare della musica: un luogo di incontro e fusione, dove la curiosità si trasforma in partecipazione, la tradizione in condivisione, lo straniero in familiare.

E proprio con questo spirito che i NU GENEA hanno deciso di invitare sul palco gli altri artisti che andranno ad arricchire la line-up della serata, C’MON TIGRE e KIT SEBASTIAN.

Kit Sebastian

Tra sacro e profano, tra classico e contemporaneo, tra passato e futuro: è in queste dicotomie che si fonda il progetto artistico dei C’MON TIGRE, creato da un’idea di un duo incognito che coinvolge diversi artisti nazionali e internazionali. Anche per C’MON TIGRE è appena uscito un nuovo album, Scenario, che vuole raccontare ciò che ci definisce come essere umani e le sue infinite emozioni: la gioia, la fratellanza, la rabbia, il senso di appartenenza, il dolore, l’angoscia, la violenza, la dignità. I brani sono dei piccoli spaccati di realtà, tutt’altro che immaginifici.

La serata dell’8 luglio di MEN/GO MUSIC FEST aprirà anche scenari internazionali, con KIT SEBASTIAN: il duo londinese formato da Kit Martin e Merve Erdem, la cui ultima pubblicazione è MelodiUn viaggio tra molteplici spunti culturali, musicali e cinematografici, in bilico tra passato e presente, tra suggestioni world e psichedelia, quello pronto ad approdare anche ad Arezzo.

C’mon Tigre

Continua anche MEN/GO CULT, con un doppio appuntamento:

 

ore 18.30

Mengo per Autismo in E ora la vita: il talento non conosce limiti

Ospiti Marino Lupi presidente Autismo Toscana, Don Andrea Bonsignori Rettore Istituto Cottolengo di Torino, Ettore Caterino neuropsichiatra e musicista, Chef Shady, Associazione IU Tubo di Piacenza e Franco Mannella attore e doppiatore.

 

ore 19.30

Cose spiegate bene. Le droghe, in sostanza. Capire perché ci sono sempre state e perché ci saranno sempre con Ludovica Lugli e Laura Tonini. Modera Francesco Bozzi

 

MEN/GO MUSIC FEST si concluderà poi il 9 luglio con CLAVER GOLDSPERANZAMASSIMO PERICOLOFABRI FIBRAKLANG CLUB Djset aftershow (sold out, con waiting list su DICE), per un’edizione di gran successo, quella di ritorno al Parco il Prato, per un festival che – nelle sole ultime tre edizioni – ha raccolto più di 90mila presenze e ha accolto più di 100 artistiimponendosi come una delle principali arene estive, attraendo pubblico da tutta Italia e confermando, ancora una volta, Arezzo come la vera Città della Musica.

MEN/GO MUSIC FEST è un progetto dell’ASSOCIAZIONE MUSIC! con il patrocinio, contributo e collaborazione organizzativa dell’Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Arezzo, patrocinio di Regione Toscana, patrocinio e contributo del Consiglio Regionale della Toscana, collaborazione e contributo in qualità di Main Sponsor di Fondazione Arezzo Intour e Fondazione Guido d’Arezzo e la collaborazione di Discover Arezzo. Main sponsor del Festival sono EstraOpenjobmetisAtam, Tizzi Automobili e Volkswagen, Peroni Nastro Azzurro e Conad. Media Partner dell’evento è Rolling Stone Italia.