Home Attualità MM Subbiano: il secondo turno di Coppa contro il Sansovino

MM Subbiano: il secondo turno di Coppa contro il Sansovino

0
MM Subbiano: il secondo turno di Coppa contro il Sansovino
Sfida attesissima per le due neopromosse che si incontrano in Coppa, giocata a Monte San Savino per l’indisponibilità dello stadio di Subbiano. Primi 20 minuti privi di grandi emozioni con qualche sporadico spunto da entrambe le parti, con una leggera supremazia di gioco per i padroni di casa mai veramente pericolosi. Unico tiro verso lo specchio da parte di Biscaro ma è debole e facile da bloccare per Lancini.
Da qui cambia l’inerzia della partita e per i rimanenti minuti del primo tempo il pallino del gioco è a tinte gialloblé. Al 23’ punizione dalla destra calciata da Falsini con la palla spazzata dalla difesa che arriva tra i piedi di Liserre, destro di prima intenzione indirizzato verso la porta intercettato da un avversario che si immola, palla che finisce ancora a Falsini che prova un destro che tocca il muro difensivo e finisce in angolo.

Al 25’ Ceramelli lascia il campo dopo uno scontro: probabilmente ancora problemi alla schiena per il numero 9, quelli che lo perseguitano oramai da tempo.
Alla mezz’ora doppia occasione per Pavani: recupera palla e si porta alla conclusione incrociata ma un bell’intervento di Giustini salva; un paio di passaggi e viene servito ancora il numero 11 che, controllato il pallone spalle alla porta, si gira e prova di prima intenzione di destro andando poco sopra l’incrocio. Al 37’ calcio d’angolo per il Subbiano con la palla che sfila sul secondo palo, Terzi la controlla e la rimette morbida sul limite dell’area piccola dove c’è Frijio che tenta in acrobazia, trovando la palla ma non la porta.
Si riaffaccia dalle parti di Lancini anche il Sansovino con un colpo di testa di Desiderio, fuori di qualche metro. Al 42’ Desideri sfugge ad Orlandini sulla sinistra entrando in area prepotentemente, appoggia al centro dove però è pronto a spazzare Undini. Un minuto dopo brivido per il Sansovino, Terzi ci prova dalla distanza e Balucani non la blocca e sulla palla si avventa Pavani ma Giustini è più veloce e libera.
Secondo tempo in cui le occasioni sono più distribuite equamente. Al 54’ percussione di Ruggeri appena entrato che tiene botta sull’avversario e conclude verso la porta, tiro sporcato che Balucani blocca senza problemi. Al 58’ ottima palla sul secondo palo messa da Chioccioli, Biscaro si allunga ma non riesce a toccare il pallone. Un minuto ed è sempre il numero 11 a girarsi sui 20 metri provando una conclusione che costringe Lancini a distendersi per bloccare la palla in due tempi.
Al 65’ su rimessa laterale Pavani la spizza in mezzo e la palla viene messa fuori, sul limite arriva Orlandini che prova un destro rasoterra che finisce tra le braccia di Balucani. Pochi minuti ed i padroni di casa recuperano palla sulla metà campo, palla a Desiderio che tenta il destro a giro ma finisce a lato. Al 79’ la difesa del Sansovino è fuori posizione e una sponda di testa di Ruggeri libera Falsini sulla sinistra, il 7 punta l’avversario e poi prova a sfondare centralmente, viene però raddoppiato e il suo tiro si infrange sul difensore.
A 5 minuti dal termine azione insistita del Sansovino con un paio di cross sventati, l’ultimo messo in mezzo da Mirante è insidioso e Undini la manda in corner scomposto, dando l’illusione dell’autogol alla tribuna. Sul calcio d’angolo successivo colpo di testa di Giustini ribattuto dalla difesa a pochi passi dalla porta. Occasione per decidere il match in extremis anche per il Subbiano: nei minuti di recupero azione confusa in area di rigore con Ruggeri che prova a concludere a rete un paio di volte, sempre murato, con la segnalazione poi di un fuorigioco.
Si va ai supplementari. Al 98’ cross sul secondo palo su cui arriva Desiderio ma il tiro non centra la porta. Passa un minuto e dall’altra parte è Orlandini a provarci con il destro da fuori senza trovare lo specchio. Al 105’ Cendali viene lanciato dalla difesa in campo aperto e si invola verso la porta ma si fa ipnotizzare da Balucani. Nei minuti di recupero Rubechini perde palla sulla propria metà campo, Chianini va palla al piede uno contro uno con Lancini ma anche stavolta la sfida la vince il portiere, ribattendo con i pugni.
Secondo tempo supplementare che inizia con due occasioni, una per parte: prima Nikolla si libera bene in area e conclude trovando Lancini pronto, poi colpo di testa di Orlandini su calcio d’angolo da sinistra con la palla che finisce di poco a lato. Al 113’ Mannelli riceve un pallone sui 30 metri, salta l’avversario e tenta il sinistro che finisce fuori alla sinistra di Balucani. Parati si mette in proprio con un’azione sulla destra, tenta il sinistro ma senza precisione. 
Si decide tutto ai calci di rigore. Ruggeri si presenta sul dischetto per primo, Balucani intuisce e respinge. Tutti trasformano nei tiri successivi fino al terzo rigore per il Sansovino calciato da Giustini sul palo, con Lancini che aveva comunque intuito la direzione e probabilmente sarebbe arrivato sulla palla.
Si va avanti ad oltranza fino al nono turno: Marmorini porta sull’ 8-7 il Subbiano, dall’altra parte si presenta il portiere Balucani sul dischetto che incrocia debolmente, facile per Lancini bloccare e consegnare il passaggio del turno ai suoi. Subbiano che quindi accede al 3° turno che lo vedrà sfidare in un triangolare Torrenieri e Sport Club Asta. Si parte il 16 novembre con Subbiano-Torrenieri, poi le altre partite il 7 e 21 dicembre.
Massimiliano Cuseri
 
SANSOVINO: Balucani, Chiocchioli, Pascucci, Lunghi, Ezechielli, Giustini, Mirante (115’ Sadiki), Panzieri (100’ Chianini), Ceramelli (25’ Desiderio), Nikolla, Biscaro Parrini (92’ Kheniene)
A disp.: Marcocci, Tralci, Arturi, Iacomoni
All.: Marco Iacomoni
MM SUBBIANO: Lancini, Orlandini (100’ Cendali), Mannelli, Daveri, Frijio, Undini, Falsini (87’ Gisti), Marmorini, Terzi (52’ Ruggeri), Liserre (85’ Parati), Pavani (66’ Rubechini)
A disp.: Lottini, Chisci, Casini,
All.: Dimitri Bronchi
ARBITRO: Giacomo Norgiolini di Arezzo, coad. da Materozzi ed Ernano di Arezzo
NOTE: Ammoniti Mirante, Lunghi; Falsini, Mannelli, Ruggeri. Angoli: 3;4. Recupero 2;4;1;0.