Home Attualità Montevarchi, arriva il 1° Cross La Selva

Montevarchi, arriva il 1° Cross La Selva

0
Montevarchi, arriva il 1° Cross La Selva

Una domenica di sport all’aria aperta per (ri)scoprire uno degli angoli più suggestivi della campagna montevarchina: a corsa, con le gare competitive di cross per atleti di tutte le età, oppure passeggiando in compagnia, magari insieme ai propri amici a quattro zampe, con la passeggiata ludico motoria che ognuno potrà completare al passo che preferisce.

È la 1° edizione del cross “La Selva”, la manifestazione organizzata dalla Polisportiva Rinascita Montevarchi e dai Veterani dello sport sezione di Montevarchi, in collaborazione con la Sezione soci Unicoop Firenze di Montevarchi e il patrocinio del Comune di Montevarchi. L’iniziativa è in programma domenica 6 marzo dalle ore 9 in località La Selva. 

LA COMPETITIVA – La gara competitiva fa parte del calendario delle manifestazioni regionali Fidal e CSI. Possono partecipare tutti i tesserati Fidal e degli altri enti di promozione sportiva in regola con il tesseramento e con le norme sanitarie vigenti. Il ritrovo è fissato alle ore 8.30 in località La Selva, a circa 4 chilometri dal centro di Montevarchi e facilmente raggiungibile prendendo via Chiantigiana in direzione di Cavriglia e svoltando poi sulla sinistra in via della Selva. 

Le gare si correranno su distanze variabili, dai 150 metri per i piccolissimi Esordienti (nati negli anni 2015-2017) ai 6 chilometri per gli adulti. Previste sei categorie giovanili maschili e femminili (dai nati nel 2017 ai nati nel 2005) e nove categorie adulti tra maschili e femminili (nati dal 2004 e anni precedenti, comprese le categorie senior). 

Le iscrizioni sono già aperte e lo resteranno fino a giovedì 3 marzo. Alle gare per adulti (costo 3 euro) ci si può iscrivere online sul sito www.cronorun.it. Per le categorie giovanili (partecipazione gratuita) scrivere a [email protected] indicando su carta intestata e firmata dal presidente il nome dell’atleta, l’anno di nascita e il numero di tessera, dichiarando di essere in regola con il tesseramento e la certificazione medico sportiva.

Saranno accettate iscrizioni anche la mattina della gara, al costo maggiorato di 5 euro per gli adulti e 2 euro per le giovanili. Le gare si svolgeranno nel rispetto del protocollo Fidal anti-contagio. Previsti premi per i primi classificati di tutte le categorie e una bottiglia di vino come premio di partecipazione per tutti gli adulti. 

LA PASSEGGIATA PER TUTTI – Non serve essere atleti per godersi una domenica all’aria aperta. La partenza della passeggiata è fissata alle ore 10.30. Il percorso misura in totale circa 5 chilometri e si sviluppa da via della Selva fino alla Fattoria di Scrafana passando per via di Volpaia, per fare poi ritorno al punto di partenza. Lo si può percorrere a corsa, a passo svelto o lento, insieme agli amici e sono benvenuti anche i cani accompagnati dai propri padroni per una passeggiata a sei zampe.

Per iscriversi basta comunicare i nominativi di chi partecipa a [email protected] entro giovedì 3 marzo. Il costo di partecipazione è di 3 euro. Sarà possibile iscriversi anche la mattina stessa, al costo maggiorato di 5 euro. A tutti i partecipanti sarà consegnato un pacco gara. Necessario il Green pass. 

Per maggiori informazioni: 328.2244934 (Valerio), 335.6426413 (Mario), 348.3185436 (Marco), 328.2244916 (Sergio).

Associazione "Rinascita Montevarchi"
Associazione “Rinascita Montevarchi”