Home Attualità “Natale con gusto”: un sabato ricco di attrazioni e musica a Foiano della Chiana

“Natale con gusto”: un sabato ricco di attrazioni e musica a Foiano della Chiana

0
“Natale con gusto”: un sabato ricco di attrazioni e musica a Foiano della Chiana

Sabato 17 dicembre dalle ore 16 nell’ambito degli eventi natalizi promossi dall’Amministrazione Comunale, è in programma un intero pomeriggio dedicato al gusto che coinvolgerà tutto il centro storico.

“Natale con Gusto” questo infatti il titolo del pomeriggio che animerà il centro storico di Foiano della Chiana realizzato assieme a Confcommercio che coinvolgerà ristoratori e panificatori con degustazioni e festa. Tante attrazioni in programma fino alla sera con musica dal vivo a cura del Frank Patruno Duo e animazioni per bambini con giochi gonfiabili e le attrazioni di Mago Merletto

Gusto e tradizione si fondono nei giorni più belli che segnano l’arrivo del Natale. Merito dei ristoratori e panificatori di Foiano della Chiana che sabato 17 dicembre, in occasione di “Natale a Foiano”, proporranno degustazioni con prodotti tipici locali per allietare le tante persone in arrivo.

L’evento, organizzato dal Comune con collaborazione di Confcommercio, vedrà in campo molte attività del centro storico come i ristoranti Il Tempio, il Rifugio di Bucche, la Zinfarosa, l’Antica Dimora, Mengrello, il Pulcino Nero e il Panificio Donati e Panificio Foianese.

Saranno loro a dare il giusto sapore ad un evento che richiamerà il pubblico delle grandi occasioni.

Le strade e le piazze, per l’occasione, saranno animate fino a sera da musica, giochi e attrazioni: la parte artistica sarà curata dalla Frank Patruno Duo che regalerà un carico di energia con i brandi più famosi del momento e non solo. I bambini, invece, potranno divertirsi sui giochi gonfiabili e con le attrazioni di Mago Merletto, formidabile e divertentissimo artista di strada.

“In queste settimane la nostra città, racconta Jacopo Franci assessore alla cultura e vice sindaco di Foiano della Chiana, sta rispondendo molto bene al programma natalizio che abbiamo messo in campo e la collaborazione con Confcommercio ed altre associazioni sta dando risultati importanti. Anche l’appuntamento di sabato con “Natale di Gusto” risponde al nostro programma mirato soprattutto alle famiglie e ai più piccoli.”

“Nel ricco programma di eventi voluto dall’amministrazione comunale di Foiano e dal vice sindaco Jacopo Franci, non poteva mancare l’apporto delle attività del centro storico – spiega il delegato territoriale di Confcommercio Stefano Scricciolo – i grandi protagonisti di Natale con Gusto saranno, infatti, i ristoranti, i panifici e i loro prodotti. Tutto questo ovviamente andrà a supporto del commercio tradizionale: siamo sempre più convinti che gli eventi rappresentano le migliori calamite per portare gente in città e far muovere l’economia. Il Natale è alle porte e quelli che verranno sono, a tutti gli effetti, i giorni più importanti dello shopping che noi allieteremo con i sapori della nostra terra e della tradizione natalizia”.