Nati per Leggere: gli appuntamenti di novembre alla Biblioteca di Arezzo

Domenica 20 novembre ricorre la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che dal 2014 viene celebrata con la settimana nazionale di Nati per Leggere. All’insegna del messaggio universale: ogni bambino ha il diritto di essere protetto non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dallo svantaggio socio-culturale e dalla povertà educativa.

Tornano dunque, arricchiti da questa ulteriore ispirazione, gli appuntamenti organizzati mensilmente dalla Biblioteca Città di Arezzo e dedicati alla lettura a bassa voce. Gli incontri, presso la Sezione ragazzi, sono gratuiti con prenotazione obbligatoria alla mail [email protected] o telefonando allo 0575377913.

Ecco il calendario: martedì 22 novembre alle 17 “Canta parla e racconta” rivolto ai bambini dai 6 ai 24 mesi e ai loro genitori. Mercoledì 23 novembre alle 17 “Di storia in storia i bambini crescono” rivolto ai bambini dai 2 ai 3 anni e ai loro genitori, con l’intervento del pediatra Giovanni Poggini che spiegherà, da un punto di vista medico, l’importanza della lettura nello sviluppo del bambino. Giovedì 24 novembre alle 17 “Una storia al giorno” incontro rivolto ai bambini dai 4 ai 5 anni e ai loro genitori.