Home Arezzo Nota del Sindaco Ghinelli su area Fontemura

Nota del Sindaco Ghinelli su area Fontemura

0
Nota del Sindaco Ghinelli su area Fontemura
Alessandro Ghinelli

Il sindaco Alessandro Ghinelli è intervenuto nel dibattito durante il consiglio comunale odierno sull’atto di indirizzo relativo all’area dismessa ex Fontemura. Replicando alla proposta di acquisto da parte del Comune rilanciata dall’opposizione, il sindaco ha confermato l’interesse dell’Amministrazione nei confronti dell’area sottolineandone però alcune criticità che necessitano di essere risolte prima di poter procedere ad un reale investimento e progettazione ad essa destinati.

“L’area dell’alpe di Poti è molto grande, l’investimento complessivo particolarmente oneroso e altrettanto insufficienti a oggi le infrastrutture che la caratterizzano. L’area dell’ex Fontemura è senza dubbio di nostro interesse e altrettanto lo è la possibilità del suo acquisto, ma non possiamo procedere in questa direzione semplicemente per il suo costo conveniente – ha detto il sindaco. Si tratta infatti di un’area che, per la sua storicità e la sua conformazione, necessita di un importante intervento di bonifica del quale è necessario valutare, in via prioritaria, l’entità della spesa. Il dibattito di oggi è senza dubbio per continuare a lavorare sul futuro dell’area avviando una interlocuzione con Regione Toscana per un’opera di monitoraggio, propedeutica a prevedere con maggiore certezza l’investimento necessario. Ringrazio i consiglieri di opposizione per aver stimolato questo interessante dibattito sul futuro dell’alpe di Poti nel suo complesso, senza dubbio un’area con una forte caratterizzazione turistico-ambientale. A oggi quindi scegliere di procedere all’acquisto solo in considerazione del costo basso non mi sembra una scelta oculata” – ha concluso Ghinelli.

Previous article Consiglio Comunale: gli atti di indirizzo discussi
Next article Scuola Buonarroti a Sansepolcro, l’assessore Marzi fa chiarezza
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.