Home Attualità Offerta post laurea dell’Università di Siena: i master in scadenza

Offerta post laurea dell’Università di Siena: i master in scadenza

0
Offerta post laurea dell’Università di Siena: i master in scadenza
Università di Siena

C’è ancora tempo per iscriversi a molti dei master erogati dall’Università di Siena. I corsi post laurea sono indirizzati a giovani laureati e a professionisti interessati ad approfondire le loro conoscenze in settori specifici ad alto contenuto di innovazione e con percorsi di carattere professionalizzante.

L’offerta dei master in scadenza si articola principalmente in sei aree: medico-infermieristica; management del patrimonio culturale, delle amministrazioni pubbliche, delle professioni sanitarie e del settore health; biotecnologie; tecnologie farmaceutiche; comunicazione per le aziende chimiche del lusso e design del comparto orafo.

I corsi di master prevedono, in molti casi, tirocini professionalizzanti o stage in aziende o enti pubblici e sono caratterizzati da un approccio multidisciplinare allo scopo di formare figure professionali trasversali con una serie diversificata e qualificata di competenze. Ai master di primo livello si accede con la laurea triennale, mentre a quelli di secondo livello si accede con la laurea magistrale o specialistica.

Scade il 1° marzo il termine per iscriversi ai master di primo livello in Fisioterapia applicata allo sport e alle attività artistiche e in Gestione integrata delle disfunzioni posturali; e ai master di secondo livello in Bioinformatica e data science; Biotecnologie mediche e biologia della riproduzione umana; Lean Healthcare Management; Management del patrimonio culturale; Management innovazione e governance delle amministrazioni pubbliche – Migap; Orofacial pain and temporomandibular disorders; Scienza e tecnologia cosmetiche e Tecnologie farmaceutiche industriali.

Entro il 15 marzo è invece possibile iscriversi ai master di primo livello in Fondamenti di fitoterapia; Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza;  Infermieristica, ostetricia ed altre professioni sanitarie in ambito legale e forense; Management e comunicazione per le aziende chimiche del lusso – Chemalux; Management per le professioni sanitarie; Funzioni di coordinamento nelle Professioni sanitarie; Medical genetics; Storia, design e marketing del gioiello; Sviluppo e internazionalizzazione delle piccole e medie imprese; e ai master di secondo livello in Divulgazione scientifica in ambito sanitario, biologico ed ambientale; Drug development – Industrial and clinical application; Fitoterapia; Health Services Management; Medical Writer in area regolatoria.

Sono intanto ancora aperte le iscrizioni anche per numerosi corsi di perfezionamento, formazione e aggiornamento professionale erogati dall’Ateneo.

Le informazioni su tutti i corsi post laurea dell’Università di Siena e sulle modalità relative all’iscrizione sono disponibili alla pagina web: www.unisi.it/didattica/corsi-post-laurea