Home Arezzo Ogni notte, il nuovo singolo della band toscana Dynamite 36

Ogni notte, il nuovo singolo della band toscana Dynamite 36

0
Ogni notte, il nuovo singolo della band toscana Dynamite 36

di Roberto Fiorini

I Dynamite 36, dopo una pausa di due anni, tornano con Ogni Notte, un brano pop-rock (dopo il primo singolo “La ragazza del campo”) che dà un’impronta più decisa e concreta al progetto artistico della giovane band toscana composta da Raffaele Faralla alle Tastiere, Niccolò Governi al Basso, Francesco Bezzini alla chitarra, Nicola Giomi alla batteria e Tommaso Ninci alla voce.
Ogni notte è il racconto a freddo della fine di una storia d’amore estiva, che finisce improvvisamente senza nemmeno un vero addio – ricorda Tommaso – il brano è un messaggio diretto alla persona chiamata in causa. Il titolo deriva dal fatto che ogni notte, dopo essersi persi di vista, saliva la tristezza e la malinconia di lei e delle giornate passate insieme”.
Già disponibile in tutti i digital store, il singolo è stato registrato e prodotto artisticamente da Andrea Ramacciotti, mix e master a cura di Alex Marton (Firstline Studio).

DYNAMITE 36 è una giovanissima band Toscana, partita come la grande maggioranza con brani cover di artisti già affermati, il genere si inclina a tendenze Pop Rock.
Da apprezzare l’evoluzione musicale che c’è stata in poco tempo (dal 2020 insieme).
Il percorso artistico è nato sui banchi di scuola del Liceo Musicale Polo Bianciardi di Grosseto, dove Tommaso (vocalist) ha messo insieme i vari componenti del gruppo.
Dopo alcune serate dal vivo (anche un’esperienza ad Amsterdam) la band si è concentrata sulla composizione del primo singolo inedito, dal titolo “LA RAGAZZA DEL CAMPO”, uscito il 26 luglio 2020 e correlato anche da un videoclip girato nelle campagne Toscane.
Nell’estate del 2021 hanno partecipato a vari concorsi regionali e nazionali: “Festival Summer Star” a Brescia (miglior performance Live); “Dilettando” a Grosseto (vincitori); “Musica è” a Roma (miglior esibizione Live); “Cantagiro” finale nazionale a Tivoli (menzione speciale come miglior band giovanile e secondi classificati nella categoria band).
I Dynamite 36 stanno lavorando anche su altri brani inediti, che faranno parte in un futuro prossimo del primo Album.

Web site: https://www.dinamite36.it
Facebook: https://www.facebook.com/Dynamite-36-1972504542853960
Twitter: https://twitter.com/dynamite36band
Instagram: https://www.instagram.com/dynamite36_band_/?hl=it
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCIZpq1M4_10IT6L5uDTUVJQ/featured